Chi è Barbara Foria: biografia, età, laurea, vita privata e Instagram

Pubblicato il 12 Maggio 2023 alle 17:37

Chi è Barbara Foria, imitatrice di Serena Bortone: carriera e curiosità

Chi è Barbara Foria: biografia, età, laurea, vita privata e Instagram

Barbara Foria è nata a Napoli il 28 luglio 1975, sotto il segno zodiacale del leone. Il suo profilo Instagram ufficiale è @barbaraforia. Barbara ha iniziato a recitare a soli 14 anni a Pomigliano d’Arco, interpretando i grandi classici del teatro. Inoltre, l’esperienza nei villaggi turistici ha consolidato la sua passione. Dopo il diploma di maturità, Barbara ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ma ha compreso ben presto che quella non era la sua vocazione, ed ha deciso di intraprendere la strada della comicità.

Carriera di Barbara Foria: dal teatro alla televisione

Barbara Foria è una comica ed attrice, famosa per le sue imitazioni, tra cui quella di Myrta Merlino e di Serena Bortone. Dopo essersi formata presso il Laboratorio teatrale diretto da Nello Mascia nel 1994, ha fatto una lunga gavetta nei teatri. Nel 2000 ha esordito sulla tv locale Canale 34, nel programma "Pirati show" e nel 2002 ha avuto l’occasione di partecipare a “La sai l’Ultima” su Canale 5. Da qui, Barbara ha iniziato a lavorare anche per gli altri principali canali televisivi, fino a raggiungere il successo nel 2010 con "Palco e retropalco" in onda su Rai 3.

Nel 2012, forte dell’apprezzamento ottenuto dal pubblico, la comica è entrata nel cast di "Colorado" su Italia 1, e durante gli anni ha portato diverse imitazioni tra cui quella di Scianel di Gomorra. L’anno successivo ha collaborato con Simona Ventura nel programma "Cielo che gol!" In onda sul canale Cielo di Sky, nelle vesti di inviata. Nel 2014, invece, ha recitato nella serie tv "Un Medico In Famiglia", e nel 2015 ha iniziato a lavorare per RTL 102.5, conducendo “Chi c’è c’è chi non c’è non parla”, in onda ogni sabato mattina ancora oggi.

Nel 2017 ha interpretato il personaggio di Carmela nella pellicola cinematografica "Fausto & Furio", parodia della saga "Fast and Furious", ed ha recitato nella quarta stagione della fiction "Un passo dal cielo 4". Di recente è apparsa in diversi programmi di Discovery in onda sul canale Real Time, tra cui "Questa è casa mia!" condotto da Tommaso Zorzi.

Vita privata di Barbara Foria: è fidanzata?

Non si conoscono molti dettagli sulla vita privata di Barbara Foria. Al momento, la comica sembrerebbe essere single. Di sicuro, non è sposata e non ha figli, anche se non ha mai negato il suo desiderio di maternità.

Alcune curiosità su Barbara Foria

  • La comica è una grande tifosa del Napoli;
  • Durante il liceo, Babara è stata rappresentante di istituto;
  • I suoi modelli di riferimento sono Monica Vitti, Mariangela Melato ed Anna Marchesini;
  • Si definisce solare ed ottimista.

ARGOMENTI: Biografia