Barbara d’Urso svela cosa c’è dietro lo sbarco su TikTok: tutto studiato
Dopo lo sbarco su TikTok, Barbara d’Urso ha deciso di svelare cosa ci sia sotto la sua decisione. A quanto pare, non è affatto un gioco per lei, ma è stato tutto studiato.
In occasione del suo compleanno, Barbara d’Urso ha deciso di cimentarsi in una nuova avventura, ovvero, ha deciso di sbarcare su TikTok. La scelta ha generato non poco sgomento e diverse domande nei suoi fan. Cosa c’è sotto l’improvvisa decisione di diventare un’influencer? Si tratta solamente si svago, oppure c’è dell’altro? Ebbene, a rispondere in maniera molto dettagliata a queste domande ci ha pensato la diretta interessata. Barbara, infatti, ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha chiarito meglio quale sia il suo obiettivo celato dietro lo sbarco su TikTok. A quanto pare, la sua non è stata una scelta casuale e presa di punto in bianco. Prima di cimentarsi in questa nuova avventura, infatti, ha ponderato e studiato molto bene la situazione.
Ecco cosa ha spinto Barbara d’Urso a sbarcare su TikTok e cosa c’è dietro questa scelta
Barbara d’Urso è diventata un’influencer di TikTok. Dopo l’interruzione del suo rapporto di lavoro con Mediaset, per la conduttrice non ci sono state più opportunità in televisione. Malgrado fossero trapelate svariate voci inerenti possibili nuove collaborazioni con altre reti, al momento non c’è assolutamente nulla all’orizzonte. La d’Urso, così, ha dovuto reinventarsi, ed ha deciso di farlo proprio mediante i social. In merito alla sua scelta di trasferirsi su TikTok, l’ex Lady Cologno ha detto:
"Ho sempre cercato di essere “avanti”, l’ho fatto sia con Instagram che con il metaverso. Quando nessuno ne sapeva molto, e in realtà non si sa nemmeno ora, io ho creato il Metadurso con il mio avatar".
Le cause che l’hanno spinta ad iniziare questo nuovo percorso, invece, risiedono nel suo pubblico. Che si creda o meno, Barbara d’Urso ha preso questa decisione dopo essere stata fermata più volte in strada da ragazzi e ragazze molto giovani, i quali le chiedono autografi e foto insieme. Proprio per tale ragione, la donna ha deciso di entrare in un mondo popolato per lo più da questa categoria di persone. Ma per quale motivo lo fa? A tal proposito, ha ammesso:
"TikTok l’ho studiato. Su Instagram nelle mie stories sono io che racconto quello che vedo e non compaio quasi mai. Su TikTok invece ho deciso di esserci anche sostenuta dal fatto che mi fermano per strada. Mi abbracciano, mi chiamano, vogliono farsi un selfie. Mi stupisce. Su TikTok ci sono tante persone diverse, ma soprattutto loro. Questo, per scelta mia e non per scelta mia, è un periodo momentaneo di pausa televisiva della mia carriera. Mi sono detta, sai che c’è? Mi trasferisco lì. Mi approccio a TikTok in modo professionale: non mi sono svegliata una mattina e ho girato un video, dietro c’è una casa di produzione. Voglio dare un prodotto serio, professionale, fatto bene".
Cosa Barbara d’Urso non mostrerà mai e ritorno sulla cacciata da Mediaset
Mediante questo intervento, dunque, Barbara d’Urso ha spiegato di non essere affatto sola in questa impresa. Dietro ogni suo contenuto che pubblica, infatti, c’è uno studio e, soprattutto, un’equipe che la segue e la supporta allo scopo di promuovere contenuti ben fatti e d’impatto. Malgrado questo, però, la donna ha ammesso che c’è una parte che non renderà mai pubblica attraverso i social. Tale parte, ovviamente, riguarda la sua vita privata, specie i suoi figli e sua nipote. La d’Urso, poi, è tornata anche sulla faccenda inerente la cacciata da Mediaset. A tal proposito, ha ammesso di aver ricevuto tanto appoggio da parte di telespettatori che non fanno altro che chiederle quando tornerà in tv. Al contempo, però, si è beccata anche critiche, tuttavia, cerca sempre di non soffermarsi troppo sui commenti negativi.
Notizie
Potrebbero interessarti