Barbara d’Urso sospesa, Pomeriggio 5 non va in onda: cosa cambia su Canale 5

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 alle 17:33

Cambio di programmazione in quel di Canale 5, stop al contenitore d’informazione del pomeriggio: le anticipazioni

Barbara d’Urso sospesa, Pomeriggio 5 non va in onda: cosa cambia su Canale 5

Il Natale 2022 è ormai dietro l’angolo e pian piano i programmi più amati stanno salutando i telespettatori per dare appuntamento al 2023. I palinsesti tv, infatti, faranno spazio a film natalizi. Barbara d’Urso si prepara ad andare in vacanza. La conduttrice di Canale 5 si prenderà una pausa di tre settimane, durante le quali non la vedremo sul piccolo schermo. Pomeriggio 5 non va in onda da lunedì 19 dicembre 2022 e a differenza degli anni precedenti non lascerà la conduzione a nessuno. Lo scorso anno a prendere il posto di Barbara era stata Simona Branchetti, la giornalista del TG5, con Pomeriggio 5 News.

Barbara d’Urso torna a gennaio 2023 con Pomeriggio 5: le anticipazioni

Nel corso della puntata di oggi, venerdì 16 dicembre 2022, Barbara d’Urso ha augurato buone feste ai suoi affezionati spettatori dando l’appuntamento a gennaio prossimo con Pomeriggio Cinque. Su decisione di Mediaset, il contenitore informativo del pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione andrà in pausa a differenza di Mattino Cinque News. Quest’ultimo, infatti, proseguirà la sua emissione senza Federica Panicucci ma con Francesco Vecchi alla guida. Lo stop su Canale 5 nei prossimi giorni riguarderà anche i programmi di Maria De Filippi, Uomini e Donne e Amici 22.

Con il suo ridimensionamento, si è data da fare; si mormora di un ritorno della d’Urso in prima serata ma non ci sono conferme. Al momento la presentatrice è sbarcata sul «Metadurso», l’intrattenimento virtuale del Metaverso. Inoltre dal 14 febbraio all’8 marzo 2023 sarà impegnata in ’Taxi a due Piazze’ al teatro Nazionale Che Banca! di Milano. Le altre date sono: Alessandria presso il teatro Alessandrino il 23 marzo 2023; Bari al Team dal 25 al 26 marzo 2023; dal 31 marzo al 2 aprile al Teatro Celebrazioni di Bologna, dal 18 al 19 aprile 2023 al teatro Sociale di Bellinzona.

Pomeriggio 5 sospeso: La Vita in Diretta concorre da solo

La sfida agli ascolti tv tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 sarà sospesa per qualche settimana. Se da lunedì 19 dicembre 2022 non ritroveremo la d’Urso su Canale 5, lo stesso non si può dire per Alberto Matano. Il conduttore, infatti, andrà regolarmente in onda con il suo contenitore d’informazione per fare compagnia al pubblico del primo canale della Tv di Stato.

VID è leader indiscusso del pomeriggio televisivo: nella puntata di mercoledì 14 dicembre ha sfiorato il 20%. Mediaset comunque festeggia sui social i risultati di Pomeriggio 5: nonostante abbia perso contro Matano, Barbara risulta essere la più seguita dal pubblico attivo (16-64 anni) con oltre il 20% di share.