Barbara d’Urso resta a Canale 5, svolta nel contratto: ritorno in prima serata

Pubblicato il 6 Giugno 2023 alle 16:43

L’addio a Mediaset era dato per certo e, invece, Maria Carmela rimane ancorata al Biscione: cosa è emerso dal nuovo contratto

Barbara d’Urso resta a Canale 5, svolta nel contratto: ritorno in prima serata

L’addio era dato per certo e, invece, Barbara d’Urso rimane a Mediaset. In più occasioni, negli ultimi mesi, si è parlato di un rapporto tra la conduttrice e l’azienda destinato ai titoli di coda per cimentarsi in nuove esperienze professionali. Da una parte c’è chi ha sostenuto che Barbara si sia vista rifiutare una richiesta fatta a Mediaset per il ritorno in prime time, dall’altra che per lei sarebbe stato pronto lo sbarco in Rai (in giuria o come ballerina per una notte a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci o come padrona di casa di un reality show, simile a Temptation Island, su Netflix).

Nonostante le numerose voci, smentite dalla d’Urso nell’ultima puntata di Pomeriggio 5 di venerdì 2 giugno scorso, pare che con Mediaset abbia trovato un punto d’incontro per salvare il suo percorso che dura da anni e che è stato caratterizzato da numerosi programmi (sia di successo che di insuccesso) come Grande Fratello, Live - Non è la d’Urso, Un Due Tre Stalla, La Fattoria, Domenica Cinque, Domenica Live e molti altri.

Barbara D’Urso ritorna in prima serata su Canale 5 dalla prossima stagione tv?

Barbara d’Urso non si accontenta di Pomeriggio Cinque come ha fatto nella stagione appena conclusa. Il contratto, rinnovato lo scorso anno, scadrà a dicembre 2023, dunque fino ad allora la conduttrice continuerà a essere un volto Mediaset. C’è chi aveva dato per certo il suo addio al gruppo di Cologno Monzese, al quale è legata da oltre vent’anni. A NuovoTv, invece, risulta che Barbara D’Urso abbia rifiutato un accordo di quattro anni che non prevedeva prime serate. Ora si tratta per un rinnovo biennale con la conferma del contenitore pomeridiano sulla rete ammiraglia del Biscione, ma anche con un nuovo programma nella fascia oraria più pregiata come quella del prime time.

Barbara d’Urso a Ballando? Milly Carlucci svela tutta la verità

Di recente ospite a Da Noi... A Ruota Libera, il programma condotto da Francesca Fialdini su Rai1, Milly Carlucci ha fatto chiarezza sulla prossima edizione di Ballando con le Stelle e sulla giuria non ancora confermata. Sulle voci che sembrerebbero confermare la presenza di Barbara d’Urso ha affermato: "Banalmente con Barbara ci siamo viste alcuni anni fa per discutere la possibilità di coinvolgerla come ballerina per una notte, possibilità che poi è sfumata completamente". Sembra esclusa, quindi, l’occasione di vedere la conduttrice di Pomeriggio Cinque nella prossima stagione del talent di ballo.