«Barbara d’Urso perde anche La Pupa e il Secchione»: chi prende il suo posto

Pubblicato il 30 Gennaio 2023 alle 18:25

Ennesima trasmissione scippata a Barbara d’Urso dopo il flop dell’ultima edizione: chi sarebbe il nuovo conduttore de La Pupa e il Secchione

«Barbara d’Urso perde anche La Pupa e il Secchione»: chi prende il suo posto

Con La Pupa e il Secchione Show Barbara d’Urso avrebbe potuto rimettere in moto la sua quotazione all’interno di Mediaset come conduttrice di prima serata e, invece, la trasformazione in reality show non ha giocato a suo vantaggio. La media ottenuta della quinta stagione è stata del 9,15% di share, totalizzando il numero degli spettatori più basso in assoluto pari a 1.355.000. Il programma è stato cancellato dai palinsesti Mediaset almeno per l’attuale stagione 2022-2023, ma non è escluso un suo ritorno nella prossima.

Ammirabile per resistenza, Barbara d’Urso è rimasta salda al suo Pomeriggio Cinque anche se gli ascolti tv non brillano a causa della forte concorrenza de La Vita in Diretta targata Alberto Matano. Stando a quanto risulta a Deianira Marzano, pare che la conduttrice potrebbe essere sostituita da un collega già pronto a prendere le redini de La Pupa e il Secchione.

Enrico Papi torna con La Pupa e il Secchione al posto della d’Urso? Retroscena

Dopo diversi flop, come Big Show e Scherzi a Parte, Enrico Papi sarebbe pronto a riproporre una nuova edizione de La Pupa e il Secchione. Il programma lo conosce bene: ha condotto la prima edizione, nel 2006, con Federica Panicucci e la seconda edizione con Paola Barale. Di sicuro non ci sarà Barbara d’Urso al timone; il suo ritorno con l’esperimento in prima serata è stato bocciato da Pier Silvio Berlusconi: "Riuscito a metà, lasciamolo riposare". Come affermato dalla conduttrice, in una recente intervista a Verissimo, da Pomeriggio 5 nessuno la schioderà anche per gli anni avvenire. Sarà davvero così? In televisione non bisogna mai dare niente per scontato: c’è chi conduce un programma e chi arriva subito dopo a sostituirlo anche in seguito ad un flop conclamato.

Enrico Papi contro Alessia Marcuzzi: la frecciata su Boomerissima

Di recente, il padrone di casa della storica trasmissione ’Sarabanda’ ha preso di mira Boomerissima. Il programma realizzato e condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2 è stato bocciato su Twitter: "Quasi tutte le opere sono fatte con sprazzi di imitazione, brividi appresi ed estasi plagiate (Così)". In sostanza Enrico Papi ha accusato la Marcuzzi di aver copiato. Accusa che è arrivata anche da voci critiche più autorevoli. Intanto il varietà piace, continua a riscontrare un alto gradimento anche social. Alla luce degli ascolti televisivi registrati, la rete ha pensato bene di rinnovarlo per un’altra puntata che andrà in onda il 14 febbraio 2023, dopo il Festival di Sanremo.