Barbara D’urso fuori da Mediaset? «Il suo contratto non sarà rinnovato»

Pubblicato il 26 Aprile 2022 alle 17:19

L’azienda di Cologno Monzese sembra intenzionata a non rinnovare il contratto della popolare conduttrice.

Barbara D’urso fuori da Mediaset? «Il suo contratto non sarà rinnovato»

Il lungo rapporto tra Barbara D’Urso e la Mediaset sembra essere ormai giunto al capolinea. L’azienda di Cologno Monzese, stando alle indiscrezioni rilasciate dal portale Dagospia.it, non ha intenzione di rinnovare il contratto alla popolare conduttrice. Inoltre, la sua esperienza alla guida di Pomeriggio Cinque potrebbe terminare a giugno visto che già da diverso tempo si parla di una sua sostituzione.

Barbara D’urso e la Mediaset si separano: l’indiscrezione

Barbara D’urso non farà più parte della grande famiglia Mediaset. Questa è la clamorosa indiscrezione lanciata dal sito Dagospia.it che parla della fine di un’era visto che l’azienda di Cologno Monzese non rinnoverà il contratto alla popolare conduttrice. Quest’ultima, dunque, dopo anni di onorato servizio, non avrà più nessuna trasmissione da condurre. La decisione, a quanto pare, è stata presa per via del clamoroso calo di ascolti fatto registrare dai programmi condotti dalla presentatrice campana, non ultimo La Pupa e Il Secchione show che non sta avendo il riscontro sperato.

Già in passato, i vertici Mediaset avevano cancellato Domenica Live e Live-Non è la D’urso per mancanza di ascolti e per le solite dinamiche che si scatenavano con ospiti sempre uguali. A quanto pare, l’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi è intenzionata a cambiare rotta e a non puntare più su un modo di fare televisione che se in passato ha dato i suoi frutti, ora sembra aver stancato anche i telespettatori che non seguono più con passione certi tipi di programmi.

Barbara D’urso fuori anche da Pomeriggio Cinque: pronta la sua sostituzione

Mediaset, come detto, a quanto pare non rinnoverà il contratto a Barbara D’urso, ma c’è di più. La conduttrice, infatti, presto dovrà lasciare anche il suo programma Pomeriggio Cinque. La presentatrice campana, sempre stando a quanto riportato da Dagospia.it, sarà al timone della trasmissione fino a giugno «salvo colpi di scena». Inoltre, da inizio maggio, le riprese del programma si sposteranno nello stesso «sgabuzzino» di Mattina 5, Tg4, Studio Aperto e Tgcom24.

Il contratto della D’Urso, tuttavia, scadrà a dicembre 2022 per cui visto che dovrebbe condurre Pomeriggio Cinque soltanto fino a giugno, dalla prossima stagione televisiva potrebbe essere sostituita e circolano già i primi nomi che sembrano rispondere a Veronica Gentile e a Federica Panicucci.