Barbara D’Urso docente universitaria: il direttore svela tutto sul suo ruolo

Pubblicato il 14 Settembre 2022 alle 09:10

Oltre a essere conduttrice televisiva, Barbara D’Urso sarà anche docente universitaria. Il direttore di una delle Università in cui insegnerà ha svelato nel dettaglio il suo ruolo e il motivo per cui la scelta è ricaduta su di lei.

Barbara D’Urso docente universitaria: il direttore svela tutto sul suo ruolo

Come tutti i fan avranno avuto modo di apprendere, presto Barbara D’Urso comincerà una nuova esperienza come docente universitaria. Lady Cologno è stata coinvolta in un’iniziativa avviata da due Università molto rinomate di Roma, ovvero, la LUISS e la IULM. Per quanto riguarda la prima, la donna si occuperà di comunicazione social e televisiva, mentre per la seconda farà un workshop incentrato sull’alimentazione.

Sull’ultimo numero di Novella2000 il direttore scientifico della IULM, Nicola Sorrentino, ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato i motivi che l’hanno spinto a scegliere proprio la D’Urso come protagonista di questa iniziativa. Inoltre, il dottore ha raccontato anche in maniera piuttosto dettagliata come si svolgerà il progetto e a quale lezione ci sarà anche la conduttrice Mediaset.

Ecco i dettagli sul nuovo progetto di Barbara D’Urso come docente universitaria della IULM

Barbara D’Urso si prepara ad aprire un nuovo capitolo della sua vita. Stando a quanto rivelato da Nicola Sorrentino, a partire da gennaio 2023 la presentatrice sarà impegnata in due nuovi progetti. In merito a quello per l’Università IULM, la donna avrà il compito di sensibilizzare i giovani sul tema del benessere alimentare e sul mangiare sano. Sorrentino ha ammesso di non aver avuto dubbi sulla scelta del volto a cui affidare questo incarico in quanto la D’Urso è una vera esperta a riguardo.

Lady Cologno, infatti, è abituata a seguire un’alimentazione sana e fa molta attenzione a ciò che mangia e beve. Inoltre, la donna ha grandi doti comunicative, pertanto, sicuramente sarà in grado di tenere alta l’attenzione degli studenti. Il progetto si compone di sei lezioni e la D’Urso parteciperà alla quarta chiamata «Benessere e immagine». In merito all’alimentazione di Barbara, poi, Nicola ha svelato:

"Non mangia carne, raramente si concede un bicchiere di vino, di mattina fa colazione molto sana, a pranzo verdure, ma soprattutto pesce".

L’iniziativa alla LUISS: la D’Urso esperta di comunicazione

Insomma, Barbara D’Urso presta davvero molta attenzione alla sua alimentazione, ma si aiuta anche grazie all’introduzione nella sua dieta di integratori. Il dietologo, però, non ha potuto fare a meno di ammettere che molto fa anche la genetica e la fortuna in questo campo.

Come già anticipato, la conduttrice di Pomeriggio 5 sarà docente anche alla LUISS, dove invece si occuperà esclusivamente di comunicazione e di televisione. Anche in questo caso la scelta è ricaduta su di lei in quanto risulta essere abbastanza ferrata su tale campo.