Ballando, insegnante dice addio alla Carlucci: «Ecco perché vado via»

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 18:11

Dopo aver preso parte alla 17esima edizione di Ballando con le Stelle, un ballerino professionista attacca il format e lascia

Ballando, insegnante dice addio alla Carlucci: «Ecco perché vado via»

Ha chiuso in bellezza Ballando con le Stelle dal punto di vista degli ascolti tv; Milly Carlucci ha registrato 3.987.000 spettatori con il 30.1% di share ma senza controprogrammazione all’altezza sulle altre reti. L’edizione è stata la più litigiosa di sempre segnata dai litigi tra i giudici, dal caso di Enrico Montesano, dall’arrivo in gioco di un concorrente legato sentimentalmente ad un membro della giuria e dalle polemiche dei giurati. La finale ha lasciato grandi bocconi amari: Simone Arena ha lasciato Ballando con le Stelle. L’insegnante, che quest’anno aveva partecipato per la prima volta in gara con Marta Flavi, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe contestando il programma di Rai1.

Simone Arena contro Milly Carlucci e Ballando con le Stelle: lo sfogo

La polemica è partita e non si placa; arrivano proteste non solo dall’esterno (come nel caso di Andrea Delogu in difesa di Ema Stokholma e la solidarietà espressa a Selvaggia Lucarelli da parte di Salvo Sottile e Francesca Fialdini) ma anche dall’interno.

Durante la finale di Ballando con le Stelle di venerdì 23 dicembre 2022 la Lucarelli ha contestato l’andamento della gara, ma a lei si è aggiunto anche Simone Arena. Il ballerino professionista, insegnante di Marta Flavi, ha deciso di dire addio a Milly Carlucci non soltanto mettendo in dubbio l’onestà della trasmissione, ma anche annunciando di chiudere definitivamente la collaborazione:

"Ballando non rispecchia i valori del format Dancing with the Stars neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa che chi dice la verità è scomodo. Credo sempre nell’onestà, nell’impegno e nella genuinità"

Poi ha continuato asserendo: "Credo anche che chi sa fare il suo lavoro non debba vendere la sua anima per quest’ultimo e che i professionisti meritino il loro rispetto. Mi auguro che anche in Italia si possa fare meglio dopo tutto quello che è successo. Io nel frattempo vado altrove".

Chi è Simone Arena, ex professionista di Ballando con le Stelle?

Classe 1991, Simone Arena è un ballerino professionista che ha preso parte alle più grandi competizioni di ballo mondiali e si è trasferito nel 2012 a New York. In Italia, tra le altre cose, ha fatto parte del corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi. Ha vinto l’ultima edizione belga di Ballando con le Stelle. Nella versione italiana del talent, invece, è stato insegnante di Marta Flavi; la coppia è stata fatta fuori alla seconda puntata.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle