Ballando 2022, proteste contro Costamagna: Selvaggia Lucarelli ha ragione

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 11:03

Dopo la proclamazione della vincitrice della 17esima edizione, il pubblico di Ballando con le Stelle ha protestato sui social: perché Selvaggia Lucarelli ha ragione

Ballando 2022, proteste contro Costamagna: Selvaggia Lucarelli ha ragione

La proclamazione di Luisella Costamagna vincitrice di Ballando con le Stelle 2022, in coppia con Pasquale La Rocca, ha fatto storcere il naso a molti telespettatori. La classifica finale completa ha premiato l’ex conduttrice di Agorà nonostante un percorso incredibile: dal ritiro nella sesta puntata per un infortunio al ripescaggio. Piovono critiche contro il regolamento del talent di ballo di Milly Carlucci; in molti sono scesi in campo invitando a rivedere il televoto e scagliandosi contro la trasmissione.

Tra le storie su Instagram Selvaggia Lucarelli ha condiviso alcuni dei tantissimi commenti negativi che hanno invaso il post della vittoria di Luisella pubblicato sul profilo social di Ballando: "Cari autori e social media manager di Ballando ma vi rendere conto del content negativo che avete generato? Su 4600 commenti il 99% è negativo è assolutamente di grande indignazione", "Perché non svelate i voti segreti di giuria e opinioniste così dar capire a noi quale peso avete dato al giudizio unanime". E ancora: "Ma se Egger aveva 60k voti e la Costamagna 13k com’è possibile che ha vinto?", "Vergogna, stavate sempre a ribadire che i voti vengono controllati, che non sono quelli reali".

Selvaggia Lucarelli contestata a Ballando ma ha ragione da vendere: ecco perchè

Anche durante la puntata finale di Ballando con le Stelle è andato in onda il teatrino di pubblico e giurati contro Selvaggia Lucarelli. La giurata ha fatto una gran fatica ad esprimere la sua opinione. Dopo l’esibizione ha attaccato sostenendo: "Luisella ha avuto tempo di riprendersi e per me è tutto ingiusto nei confronti degli altri concorrenti. Garko si è infortunato ballando, dopo 11 puntate. Lui esce e se ne va, lei ha avuto tempo di riprendersi e per me è tutto ingiusto nei confronti degli altri concorrenti".

Con un post in piena notte, la Lucarelli ha chiuso la finalissima: "È tutto un Costamagna, magna". Proprio il voto social dei telespettatori è quello al centro della polemica, dato che nessuno conosce il peso specifico dei giudizi della giuria. Milly Carlucci ha spiegato in diretta che la produzione ha istituito una task force che in tempo reale verifica la veridicità del like dei profili social.

Andrea Delogu critica Ballando con le Stelle: «Rivedere il regolamento»

Andrea Delogu ha commentato la finale di Ballando 2022 e la mancata vittoria della sua amica Ema Stokholma, lanciando una bella frecciatina al programma della Carlucci:

Solidarietà a Selvaggia Lucarelli espressa dai colleghi Salvo Sottile e Francesca Fialdini. Il padrone di casa de I Fatti Vostri con un post su Instagram si è detto indignato del trattamento riservato alla giurata, trovando ancora più triste l’isolamento e lo scherno da parte di Zazzaroni, Smith e Mariotto che invece di fare squadra l’hanno provocata di continuo e trattata come un corpo estraneo: "Ognuno dovrebbe poter parlare senza essere fischiato o contestato appena apre bocca".

Sulla stessa linea anche il pensiero della conduttrice di Da Noi… A Ruota Libera: "Ieri sera Selvaggia aveva previsto subito come sarebbe andare a finire e ha riportato il senso delle cose dentro un binario durante tutta questa edizione".


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Selvaggia Lucarelli