Ballando con le Stelle stasera sospeso, perché? Carlucci sostituita

Pubblicato il 10 Dicembre 2022 alle 08:12

Niente puntata oggi del talent di ballo di Milly Carlucci: quando andrà in onda il ripescaggio a Ballando 2022

Ballando con le Stelle stasera sospeso, perché? Carlucci sostituita

Stasera Ballando con le Stelle non va in onda. Il talent di ballo in onda su Rai1, condotto da Milly Carlucci, è arrivato quasi ai titoli di coda. Mancano solo due puntate per scoprire chi sarà il vincitore di Ballando 2022; rispetto agli anni precedenti il pubblico dello show dovrà aspettare maggiormente. I Mondiali di Calcio 2022 hanno portato ad un cambio di programmazione consistente, soprattutto sul primo canale della Tv di Stato, che ha inciso sull’orario di molte trasmissioni. Nelle scorse settimane, infatti, la Carlucci è stata costretta ad aprire Ballando alle 22 o andare in onda in un giorno insolito rispetto al normale.

Perché Ballando con le Stelle non va in onda stasera 10 dicembre?

Le due semifinali si sono svolte il 26 novembre e il 2 dicembre scorso. La classifica provvisoria attuale vede al primo posto Ema Stokholma con Angelo Madonia seguita, a sorpresa, da Iva Zanicchi e Samuel Peron, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Gabriel Garko e Giada Lini. Chiudono Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula.

Nel prossimo appuntamento ci saranno i ripescaggi: i concorrenti eliminati avranno la possibilità di rientrare in gara. Bisognerà attendere una settimana perché stasera Ballando con le Stelle non va in onda. Milly Carlucci sarà sostituita dalla seconda giornata dedicata alle sfide dei quarti di finale del Mondiale in Qatar; a scontrarsi il 10 dicembre 2022 saranno Inghilterra - Francia.

Quando va in onda la finale di Ballando con le Stelle 2022?

Con il posticipo dei ripescaggi a sabato 17 dicembre, è slittata anche la finale di Ballando con le Stelle. Quando va in onda? Il vincitore sarà proclamato 24 ore prima della Vigilia di Natale. Se la trasmissione della Carlucci sarà regolarmente trasmessa in prima serata, dalle 21 in poi, ci sarà una variazione di giorno: l’ultima puntata, infatti, è stata fissata per venerdì 23 dicembre 2022.

In attesa di capire quale sarà il futuro della Lucarelli a Ballando, il giornalista Giancarlo De Andreis su DiPiù Tv ha commentato gli ascolti tv di Ballando 2022. A Milly non succedeva da 12 anni: l’attuale edizione ha avuto una media di quasi 4 milioni di telespettatori nei sette appuntamenti. Facendo due calcoli, sono 500mila i telespettatori in più rispetto allo scorso anno la cui media è stata di 3 milioni e mezzo. Lo share dello show è salito di tre punti rispetto al 2021. La finale pomperà ancor di più questi dati?


ARGOMENTI: Ballando con le stelle