Ballando con le Stelle stasera, scaletta e anticipazioni: semifinale

Pubblicato il 30 Novembre 2024 alle 16:30

Ripescaggio e prima semifinale di Ballando con le Stelle stasera, sabato 30 novembre 2024: chi sarà ripescato? Chi andrà in finale? Scaletta e anticipazioni

Ballando con le Stelle stasera, scaletta e anticipazioni: semifinale

È tempo di grandi emozioni a Ballando con le Stelle stasera, sabato 30 novembre 2024, con una puntata ricca di ospiti, sorprese e sfide decisive. La prima semifinale promette spettacolo e colpi di scena, con esibizioni mozzafiato e momenti di alta tensione, sia per i concorrenti in gara che per le coppie in cerca di ripescaggio.

Le sei coppie semifinaliste pronte a scendere in pista sono: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Federica Nargi e Luca Favilla, Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, Tommaso Marini e Sophia Berto, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. Per Federica Pellegrini le cose sono complicate dal momento che Samuel Peron si è infortunato.

Oltre alla manche di semifinale a Ballando con le Stelle stasera, in cui i concorrenti si esibiranno su coreografie legate ai momenti più significativi della loro vita, la serata prevede anche il ripescaggio. Una delle coppie eliminate potrà rientrare in gara. Il punteggio sarà influenzato da un doppio tesoretto: uno per il ripescaggio e uno per la semifinale, assegnati dagli ospiti speciali e dalla giuria tecnica. La puntata culminerà con uno spareggio finale che potrebbe coinvolgere anche una delle coppie semifinaliste.

Amanda Lear e Pierfrancesco Favino ballerini per una notte a Ballando

A impreziosire la serata sarà stasera a Ballando Amanda Lear, icona senza tempo, che scenderà in pista come ballerina per una notte. La poliedrica artista si esibirà in una samba sulle note di Copacabana, accompagnata dai ballerini Simone Iannuzzi, Filippo Zara e Samuel Santarelli. Un momento attesissimo che promette di conquistare il pubblico con eleganza e ritmo.

La semifinale vedrà anche la partecipazione di due star della danza classica: l’étoile Nicoletta Manni e il primo ballerino della Scala, Timofej Andrijashenko. La coppia, unita anche nella vita, regalerà al pubblico una performance di altissimo livello che porterà l’arte del balletto sul palcoscenico di Ballando.

Ma non finisce qui. Pierfrancesco Favino, protagonista del film Napoli-New York diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores, sarà ospite della serata. L’attore, accompagnato dai giovanissimi attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra, si esibirà in un jive sulle note di A Luna Miezzo ’o Mare, affiancato da Sarah Mensah e Gabriele Perchinunno. Un momento che unirà cinema e danza, regalando emozioni uniche.

Semifinale del torneo Ballando con Te stasera a Ballando con le Stelle

Spazio anche ai talenti emergenti con la semifinale del torneo Ballando con Te. Protagonisti saranno Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna di Massa, Yasmin Ben Ammar di Ravenna e Ilinca Bendeac dalla Romania. Le loro esibizioni saranno accompagnate da immagini delle bellezze paesaggistiche della Calabria, grazie all’accordo tra la Regione Calabria e RaiCom.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle - Milly Carlucci