Ballando 2022 cambia stile: è guerra tra Milly Carlucci e Tu Si Que Vales

Pubblicato il 22 Ottobre 2022 alle 14:30

Per tenere testa al diretto competitor, la padrona di casa di Ballando con le Stelle «ha deciso che la guerra con Maria De Filippi» durerà

Ballando 2022 cambia stile: è guerra tra Milly Carlucci e Tu Si Que Vales

Gli ascolti tv del sabato sera continuano ad essere vinti da Tu Si Que Vales. Lo show di Maria De Filippi ha raggiunto la scorsa settimana oltre 4milioni di telespettatori e quasi il 28% di share. Al secondo posto si piazza Ballando con le Stelle che continua a tenere testa al diretto competitor: sette giorni fa ha conquistato 3.622.000 spettatori, 25% di share. Grazie a un cast decisamente discutibile che crea non poca polemica, la diciassettesima edizione del talent di ballo di Rai1 quest’anno ha una marcia in più e Milly Carlucci gongola: Iva Zanicchi è incontenibile, Giampiero Mughini è sempre sul piede di guerra, Marta Flavi ha rivolto accuse al programma dopo la sua eliminazione. Come riporta il settimanale NuovoTv, «per vincere la sfida con Maria, Milly fa scendere in pista le parolacce».

Milly Carlucci cavalca le polemiche a Ballando: schizzano gli ascolti

Nel panorama del piccolo schermo, Milly Carlucci ha sempre rappresentato un modo di conduzione elegante, non urlata e sicuramente non trash. Adesso la conduttrice sembra essere più propensa a cavalcare i conflitti tra la giuria e i concorrenti: come non ricordare l’insulto della Zanicchi alla Lucarelli o Mughini contro Guillermo Mariotto. Questo fa solo bene agli ascolti del programma. Dal canto suo, Maria De Filippi mantiene il suo aplomb e continua a mietere successi senza cambiare una virgola Tu Si Que Vales. La sfida tra le due è destinata a durare: il 1° aprile 2023 (salvo variazioni) la Carlucci sfiderà il Serale di Amici 22 con la nuova edizione de Il Cantante Mascherato.

Anticipazioni stasera Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales: gli ospiti del 22 ottobre 2022

Se a Tu Si Que Vales stasera sarà ospite Francesco Gabbani che allieterà il pubblico di Canale 5 con una esibizione canora, Milly Carlucci ospiterà due grandi del cinema a Ballando con le Stelle: Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Nel corso della serata, l’intero corpo di ballo del talent del primo canale della Tv di Stato farà gli auguri a Samuel Peron per la nascita del suo primo figlio. Il ballerino e insegnante di ballo è diventato padre nelle ultime ore: Tania Bambaci ha dato alla luce Leonardo.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Tú sí que vales - Milly Carlucci - Maria De Filippi