Bake Off Italia, puntata 10 dicembre: Benedetta Parodi annuncia i nomi dei finalisti

Pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 19:30

Semifinale scoppiettante per Roberto, Daniela, Peperita e Lola che lotteranno duramente per aggiudicarsi un posto per la finale di Bake Off Italia 2021 ma ci sarà un colpo di scena durante l’eliminazione!

Bake Off Italia, puntata 10 dicembre: Benedetta Parodi annuncia i nomi dei finalisti

Per la 15esima e penultima puntata di Bake Off Italia 2021 non mancheranno colpi di scena, in particolar modo al momento dell’annuncio dell’eliminato. Dopo tantissime settimane, Benedetta Parodi rivelerà i nomi dei finalisti. In occasione di questo appuntamento, trasmesso su Real Time venerdì 10 dicembre, il tema sarà il volo ma anche la nuvola. Per tale ragione la conduttrice si presenterà con la divisa da hostess, pronta a far volare i concorrenti in finale!

Bake Off Italia 2021, anticipazioni 15esima puntata: arrivano le cheerleader e Daniela conquista un vantaggio

Dopo l’eliminazione di Simone avvenuta nella scorsa settimana, Bake Off Italia si accingerà a selezionare i finalisti. In questo 15esimo appuntamento vedremo Daniela, Roberto, Peperita e Lola darsi da fare. Sarà applicato un meccanismo particolare, consistente nell’assegnare tre bigliettoni nel corso delle ultime due sfide.

Prima di dare il via alla prova creativa si esibiranno alcune cheerleader, in occasione del dolce chiamato ’Pom Pom cake’ che i concorrenti superstiti dovranno realizzare. Roberto, che nella precedente puntata si è aggiudicato il Grembiule Blu, aprirà la sua busta che gli permetterà di far lavorare i giudici Ernst e Damiano. Al termine di questa sfida culinaria sarà Daniela ad avere la meglio, aggiudicandosi un vantaggio da applicare alla prova tecnica.

Ecco chi è il primo finalista di Bake Off Italia 2021: Peperita non la prende bene

Alla seconda prova sarà alzata l’asticella e quindi gli aspiranti pasticceri rimasti in gioco dovranno lavorare duramente per realizzare una torta con la nuvola di zucchero. Saranno utilizzati anche due palloncini contenenti una penalità e la ricetta mancante e, fortunatamente, nessuno di loro beccherà la penalità!

Soltanto Daniela avrà a disposizione la ricetta completa e questo per essersi aggiudicata il vantaggio nella sfida precedente. Al termine di questa gara difficilissima sarà consegnato il primo bigliettone per la finale a Roberto Portanova, il quale salterà la seguente ed ultima sfida. Peperita non reagirà molto bene per essersi posizionata ultima in classifica e verrà consolata da Benedetta la quale la spronerà a darsi da fare.

Annunciato il secondo finalista di Bake Off Italia 2021: colpo di scena all’eliminazione

Nella terza ed ultima prova entrerà in scena Clelia d’Onofrio la quale commissionerà alle tre ragazze di realizzare la Baked Alaska. Ernst Knam mostrerà a tutti loro come si realizza lo zucchero filato senza usare la macchinetta. Al termine della sfida sarà Daniela a spuntarla, aggiudicandosi il secondo bigliettone per la finale. Lola e Peperita, invece, dovranno giocarsi l’ultimo bigliettone in palio ma ci sarà un colpo di scena decisamente sorprendente.

Innanzitutto non sarà assegnato alcun Grembiule Blu, perché per la finale dovranno giocarsela tutti ad armi pari. Dopodiché Ernst annuncerà che sia Peperita che Lola avranno entrambe accesso alla finale (spunterà un bigliettone extra) ma dovranno vedersela in un duello. Ancora un’altra settimana e si scoprirà il nome del vincitore di Bake Off 2021. LEGGI ANCHE: Bake Off Italia, Simone Meli: ’Era il quarto anno in cui provavo ad entrare’


ARGOMENTI: Bake Off Italia