Bake Off Italia 2022, anticipazioni ed eliminato dell’11 novembre: perché Damiano non c’è

Pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 19:10

L’undicesimo appuntamenti di Bake Off Italia riporterà in studio Fulvio Marino, che rimpiazzerà l’assente Damiano Carrara

Bake Off Italia 2022, anticipazioni ed eliminato dell’11 novembre: perché Damiano non c’è

Venerdì 11 novembre è attesa l’undicesima puntata di Bake Off Italia 2022. Dopo settimane e settimane di dolci, infornate varie, sorprese ed eliminazioni, ecco che Tommaso Foglia ed Ernst Knam torneranno a giudicare i sette aspiranti pasticceri sopravvissuti finora. A fine puntata, uno di loro ha dovuto ‘spegnere’ i fornelli e uscire di scena. Ospite d’eccezione, Fulvio Marino.

Anticipazioni 11 novembre Bake Off Italia 2022: ecco perché non c’è Damiano Carrara

Il tema dell’appuntamento dell’11 novembre sarà ‘pane e dintorni’. Damiano risulterà ancora assente all’appello e a rimpiazzarlo, in via del tutto temporanea, ci penserà uno dei volti molto più amati e conosciuti di È sempre mezzogiorno, Fulvio Marino. Si tratta di una scelta molto azzeccata, considerata la tematica di questa puntata.

Il motivo dell’assenza di Damiano Carrara è dovuto alle sue nozze, avvenute nello scorso mese di luglio. Tornando al programma, nella prima prova, quella creativa, gli aspiranti pastry chef dovranno realizzare una pizza Gourmet con delle particolari indicazioni da seguire. La prova successiva, quella tecnica, li vedrà alle prese con il pan di lana.

11esimo Eliminato Bake Off Italia 2022 e Grembiule Blu

La terza ed ultima prova, quella a sorpresa, vedrà i sette concorrenti di Bake Off Italia impegnati con il panettone gastronomico detto ‘pan canasta’. In tale occasione Ginevra, divenuta Grembiule Blu nella precedente puntata, aprirà la sua busta e godrà di 10 minuti di tempo extra rispetto ai suoi compagni. La fatidica busta, inoltre, estenderà questo vantaggio temporale anche ad altri due pasticceri a discrezione di Ginevra. La napoletana sceglierà di dare una mano a Leo e Alessio.

Alla luce di queste tre sfide, i giudici Ernst, Fulvio Marino e Tommaso Foglia sceglieranno di eliminare il 21enne Mukesh. L’uscita di scena del ragazzo sarà davvero toccante, in quanto tutti i suoi compagni saranno piuttosto dispiaciuti per la sua sorte. Il Grembiule Blu, invece, questa volta sarà assegnato a Chiara.


ARGOMENTI: Bake Off Italia