Bake Off Italia 2021 vincitore, Benedetta Parodi annuncia il verdetto finale

Pubblicato il 17 Dicembre 2021 alle 23:28

Eletto il vincitore della nona edizione di Bake Off Italia 2021: sono ritornati i concorrenti di questa avventurosa stagione!

Bake Off Italia 2021 vincitore, Benedetta Parodi annuncia il verdetto finale

Cala il sipario sulla nona edizione di Bake Off Italia che ha regalato moltissime emozioni con l’ultima puntata. A meno di una settimana di distanza dalla vigilia di Natale i telespettatori hanno avuto modo di scoprire in diretta tv il nome del vincitore. E così, dopo lunghissime settimane dietro i fornelli del talent più dolce di questo autunno, Benedetta Parodi ha aperto la busta con il verdetto finale.

Bake Off Italia, duello tra Peperita e Lola

La puntata di Bake Off Italia si è aperta con il duello tra Lola e Peperita le quali si sono affrontate a colpi di ‘fette perfette’. Ad avere la meglio è stata Lola, mentre Peperita si è dovuta congedare dal programma di Real Time incassando applausi e complimenti da parte dei giudici e dei suoi ormai ex compagni. Dopodiché la gara è entrata nel vivo con Roberto, Lola e Daniela!

Nella prima sfida, quella tecnica, è stato convocato l’ospite d’eccezione Stefano Ferraro. I tre aspiranti pasticceri hanno dovuto replicare la sua torta monoporzione, senza conoscere il passaggio misterioso. Nell’arco di questa sfida sono stati fatti accomodare i parenti di Daniela, Lola e Roberto, alla fine migliore è risultato essere Roberto!

Bake Off Italia, ecco chi ha vinto la nona edizione

Nell’ultima sfida, quella a sorpresa, Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio hanno portato i finalisti a ripercorrere le tappe fondamentali della loro vita, esprimendole nelle ricette. A tutti loro è stato lasciato ampio spazio e ben 200 minuti di tempo.

Grande emozione quando i concorrenti hanno rivisto i loro ex compagni. A ogni modo la finale è sopraggiunta e Benedetta Parodi ha scartato la busta con il nome del vincitore di Bake Off Italia 2021: Daniela! La ragazza, inoltre, è stata presa ufficialmente a far parte del team del canale 33 di Food Network!


ARGOMENTI: Bake Off Italia