Ascolti TV 9 settembre 2022, boom i Music Awards (20.4%) e Reazione a Catena (27.9%)

Pubblicato il 10 Settembre 2022 alle 10:44

Reazione a Catena non recupera la puntata interrotta e avanza con nuove sfide: Marco Liorni sfiora il 28% di share con gli ascolti tv

Ascolti TV 9 settembre 2022, boom i Music Awards (20.4%) e Reazione a Catena (27.9%)

Ascolti TV al top quelli conseguiti ieri 9 settembre 2022. A fare maggiore incetta di audience è stata mamma Rai, specie con il suo primo canale. Ancora una volta Techetechetè non è andato in onda, ma è bene precisare che questo contenitore ha concluso la sua programmazione stagionale e tornerà, probabilmente, nell’estate 2023.

Al posto di Techetechetè è stato dato ampio spazio all’evento musicale dei Music Awards, in compagnia di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ma chi ha fatto maggiore scalpore è Reazione a Catena, non solo per i risultati eccellenti prodotti dall’audience ma anche per il fatto che una buona fetta degli spettatori speravano di proseguire con la puntata del giorno prima, interrotta dall’edizione straordinaria del Tg1.

Ascolti TV ieri 9 settembre Prime Time, i Music Awards e Benvenuti al sud

Techetechetè ha praticamente concluso la sua stagione in quanto nemmeno ieri è andato in scena, lasciando il ‘palco’ ai ‘Tim Music Awards 2022’. In diretta dalla fiabesca cornice dell’Arena di Verona, l’evento musicale ha tenuto compagnia a 2.86 milioni di spettatori (share 20.4%), premiando gli artisti per mano di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Canale 5 ha preferito mandare in onda una delle pellicole italiane di maggior successo, ’Benvenuti al sud’. A seguire l’esilarante ed emozionante commedia con Alessandro Siani e Claudio Bisio sono stati quasi 2 milioni di spettatori, pari ad uno share del 13.6%.

Dati auditel 9 settembre 2022, su Rete 4 torna Quarto grado

Spazio al documentario ‘Il tempio della velocità’ che ha convogliato 516 mila persone su Rai 2 (share 3.4%). Su Rai 3 è stata la serata delle Conferenze stampa delle Elezioni politiche 2022, che si terranno a breve in Italia. A seguire questo contenitore sono state appena 375 mila utenti (share 2.3%). Rete 4, con il ritorno in scena di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con ‘Quarto grado’ ha catturato l’attenzione di 935 mila utenti, pari ad uno share del 7.7%. Italia 1 ha ottenuto degli ottimi risultati con il film ‘Attacco al potere 2’ visto da 1.11 milioni di appassionati (share 7.1%).

Reazione a Catena ritorna dopo l’interruzione, ma con una nuova puntata

La puntata dell’8 settembre di Reazione a Catena non è stata recuperata, bensì si è preferito passare alla prossima sfida. (Qui per scoprire come è andata a finire quella puntata). A seguire questo nuovo appuntamento sono stati 3.55 milioni di appassionati, con share del 27.9%. Ottimi riscontri anche per Caduta Libera che ha spinto 2.28 milioni di spettatori a concentrarsi su Canale 5 (share 18.5%). Ancora una volta Michele Marchesi ha ritentato la fortuna, arrivando a centrare 9 parole su 10 e vedendosi infrangere il sogno di vincere la bellezza di 47 mila euro.