Ascolti TV 9 luglio: flop assoluto per Masantonio, Flavio Insinna tiene duro

Pubblicato il 10 Luglio 2021 alle 11:07

La fiction di Canale 5 ha ottenuto meno ascolti televisivi rispetto a rete 4 e Italia 1: bene Top Dieci con Carlo Conti

Ascolti TV 9 luglio: flop assoluto per Masantonio, Flavio Insinna tiene duro

Arrivano i dati auditel con il responso sugli ascolti tv del giorno 9 luglio 2021. In prima serata si sono riscontrati dei bassi numeri, ma a prevalere su tutte le trasmissioni è stata la replica di Top Dieci in onda su Rai 1. In questo appuntamento, Carlo Conti ha accolto in studio l’allenatore della nazionale azzurra Roberto Mancini e a seguire il programma sono stati circa 1.52 milioni di persone pari ad uno share del 13.1%.

Su Canale 5, la nuova fiction con Alessandro Preziosi non sembra convincere il pubblico da casa. Basti pensare che la terza puntata di Masantonio - Sezione scomparsi è stata guardata da poco più di 1 milione di spettatori, pari ad uno share del 6.7%. Ad ogni modo, chi volesse recuperare la puntata in questione potrà farlo attraverso MediasetPlay, il portale online con i contenuti streaming targati Mediaset.

Ascolti TV ieri 9 luglio, Rete 4 e Italia 1 superano Masantonio

Andando avanti nell’analisi auditel e share si evince che Canale 5 ha ottenuto meno riscontri rispetto agli altri canali Mediaset. Rai 2, con il film L’uomo che non ho mai sposato, ha conquistato l’attenzione di 1.087.000 telespettatori equivalenti ad uno share del 6.2%. Rai 3 ha mandato in onda la serie Ku’damm - Una strada verso il domani che è piaciuta solamente a 354 mila spettatori (share del 2%).

Rete 4 ha impegnato la sua fascia del Prime Time con Quarto Grado - Le Storie, che ha superato i numeri di Canale 5 con i suoi 1.334.000 di persone all’ascolto e uno share del 9.9%. Infine, Italia 1 ha trasmesso la seconda saga di Fast and Furious che è stato scelto da circa 1.15 milioni di appassionati (share del 7%).

Ascolti TV venerdì 9 luglio, Il pranzo è servito piace al pubblico

Chiude la settimana Il pranzo è servito che con i suoi soliti numeri dimostra di tenere duro senza perdere colpi. A seguire l’appuntamento del 9 luglio sono stati i consueti 1.5 milioni di spettatori e share del 12%. In questa avvincente puntata la campionessa Teresa ha ottenuto il menù completo festeggiando un’altra esorbitante vincita.