Ascolti TV 9 aprile, sabato sottotono per L’Eredità: Andrea perde i ’servizi’

Pubblicato il 10 Aprile 2022 alle 12:04

Flavio Insinna perde colpi in questo sabato, ma le risate non mancano con il professore Andrea che fa i complimenti al concorrente

Ascolti TV 9 aprile, sabato sottotono per L’Eredità: Andrea perde i ’servizi’

Non sono andate granché bene le cose per L’Eredità di Flavio Insinna. Questa trasmissione è solita superare grandi numeri, che sfiorano anche i 5 milioni di spettatori. Ed ecco allora che ieri 9 aprile, gli ascolti tv si sono rivelati abbastanza fiacchi. Nonostante ciò, la puntata ha regalato risate e cultura, specie con il siparietto tra il professore Andrea e il campione che si è aggiudicato la Ghigliottina!

Ascolti TV ieri 9 aprile, debutta Ulisse di Alberto Angela ma vince Amici

Archiviato il sabato sera in compagnia dei game show e della beneficenza, ecco che su Rai 1 ha debuttato la nuova stagione di Ulisse - Il piacere della scoperta. Questa volta Alberto Angela ha passato in rassegna il Titanic, in occasione dei suoi 110 anni dal drammatico affondamento. Ad ascoltare le colte spiegazioni del celebre divulgatore, sono stati 2.60 milioni di spettatori, equivalenti ad uno share del 13.2%. Ha fatto di meglio Amici, che ha concentrato 4.56 milioni di telespettatori su Canale 5, intascando uno share del 26.5%.

Rai 2, con la messa in onda della serie tv statunitense ’FBI’ ha tenuto compagnia a 968 mila telespettatori, share del 4.5%. Rai 3 ha trasmesso ’Che ci faccio qui’, visto da 812 mila utenti e uno share del 4.1%. Rete 4, con Speciale Controcorrente ha convinto appena 676 mila utenti a seguire questa trasmissione (share 3.1%). Infine, Italia 1, con Freedom presenta: Misteri Insondabili ha ottenuto consensi da 602 mila individui (4.1%).

Ascolti TV sabato 9 aprile 2022, il professore Andrea al campione: ’complimenti’

L’Eredità segna un calo decisamente importante in questo sabato primaverile. A quanto pare la trasmissione condotta da Flavio Insinna è andata sotto i 4 milioni di spettatori, precisamente 3.842.000, e uno share del 22.3%. Si tratta di numeri molto bassi per il game show che è solito attestarsi tra i 5 milioni o i 4.5 milioni. Ancora una volta ad accedere alla Ghigliottina è stato il nuovo campione Andrea.

A proposito di quest’ultimo, il campione ha ricevuto i complimenti per il suo nome da parte del professore che si chiama proprio come lui. Battute a parte, il concorrente ha perso perché tra ’Terra, Carta, Gamma, Centro e TG’ ha propeso per ’Gravità’ anziché per ’Servizi’. Gli è sfuggita l’occasione di intascare 26.250 euro in gettoni d’oro! LEGGI ANCHE: L’Eredità, Flavio Insinna parla del game show: ’Me lo devo meritare ogni giorno’