Ascolti TV 8 gennaio, trionfa Flavio Montrucchio ai Soliti Ignoti: il montepremi vinto

Pubblicato il 9 Gennaio 2022 alle 12:20

Come sono andati gli ascolti tv di ieri sabato 8 Gennaio? Scopriamolo!

Ascolti TV 8 gennaio, trionfa Flavio Montrucchio ai Soliti Ignoti: il montepremi vinto

Sabato sera al cardiopalma e con ascolti tv vertiginosi sia nel Preserale che nel Prime Time. In quest’ultima fascia oraria si sono date battaglia due programmi gettonati: C’è posta per te e Tali e Quali. Ad avere la meglio, toccando vette altissime, è stata Maria De Filippi. Nel Preserale continua la marcia inarrestabile de L’Eredità che con Flavio Insinna ha superato, ancora una volta, i 5 milioni di spettatori. Anche Soliti Ignoti ha superato questa cifra, ma festeggiando la vittoria ottenuta dal concorrente famoso Flavio Montrucchio.

Ascolti TV 8 gennaio, torna C’è posta per te: Maria De Filippi supera Carlo Conti

Torna C’è posta per te con una nuova ed emozionante edizione. La prima puntata, in cui Can Yaman avrebbe dovuto partecipare, Maria De Filippi ha raccolto un successo pazzesco, attirando davanti agli schermi di Canale 5 quasi 6 milioni di spettatori (5.95 milioni per l’esattezza) e uno share del 29.2%. Numeri decisamente alti per questo canale e che sono bastati a superare la concorrenza della Rai. Rai 1, con la novità Tali e Quali, ha soddisfatto l’interesse di 3.9 milioni di persone (share 18.2%).

Rai 2, con la serie tv FBI, ha convinto alla visione 1.17 milioni di individui (share 4.7%). Rai 3 ha raggiunto uno share del 5.5% grazie a 1.120.000 spettatori interessati a La fabbrica del mondo. Rete 4, con Agente 007, ha raccolto i numeri più bassi della serata: 658.000 spettatori e il 3% di share. Infine, Italia 1 ha tenuto compagnia 1.12 milioni di persone con Zootropolis (share 4.7%).

Ascolti TV 8 gennaio: chiude Caduta Libera, L’Eredità domina ancora

Spazio al preserale, dominato da L’Eredità. Ancora una volta Flavio Insinna è riuscito a intrattenere oltre 5 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 24.7%. In questa puntata è arrivata fino in fondo una nuova campionessa di nome Chiara. Valeria, colei che ha vinto nella sfida precedente, è arrivata al Triello ma non è riuscita ad accedere alla Ghigliottina. Non è stata una Ghigliottina fortunata quella di Chiara, la quale non è riuscita a vincere gli oltre 26 mila euro di premio. Su Canale 5, Caduta libera, con la sua ultima puntata, si è dovuta accontentare del 16.7% di share.

Flavio Montruccio ai Soliti Ignoti - Il ritorno: ecco quanto ha vinto

Una vittoria si è verificata, invece, ai Soliti Ignoti - Il ritorno. Flavio Montrucchio è stato il concorrente vip della puntata dell’8 gennaio, vista da 5.33 milioni di spettatori e uno share del 21.7%. L’ex gieffino e attuale conduttore di Bake Off - Dolci sotto un tetto e Primo Appuntamento, è riuscito a individuare il Parente Misterioso. La sua vincita, dal valore di 12 mila euro, è stata devoluta in beneficenza a ActionAid.


ARGOMENTI: I soliti ignoti