Ascolti TV 8 dicembre 2022: ritorno vincente per Soliti Ignoti: il ricco montepremi e la sorpresa finale

Pubblicato il 9 Dicembre 2022 alle 11:02

Si riaccendono le luci dei Soliti Ignoti e Amadeus festeggia la vittoria dei suoi concorrenti: ancora nessuna vincita a L’Eredità

Ascolti TV 8 dicembre 2022: ritorno vincente per Soliti Ignoti: il ricco montepremi e la sorpresa finale

Immacolata Concezione davvero spettacolare per le reti Rai e Mediaset che hanno ritrovato una sorta di normalità all’interno della loro programmazione. Su Rai 1 non solo L’Eredità è tornata in onda al vecchio orario delle 18.45 (misura temporanea), ma Amadeus ha riaperto i Soliti Ignoti! E se da Flavio Insinna la vittoria è un lontano ricordo, da Amadeus la dea Bendata ha fatto capolino consegnando un ricco montepremi ai due fortunati concorrenti!

Ascolti TV ieri 8 dicembre: ancora nessuna vincita a L’Eredità

Archiviata la pausa del giorno precedente, L’Eredità – Sfida al campione è tornata in onda su Rai 1, in via del tutto eccezionale, nell’orario tradizionale delle 18.45. In questa puntata, in cui la vittoria continua a latitare da ormai diverso tempo, i 3.45 milioni di appassionati hanno assistito al ritorno in gara di Benedetta.

Quest’ultima ha partecipato al game show nel 2020 e, pur essendo riuscita ad accedere alla Ghigliottina, ha avuto difficoltà a scovare la parola vincente. Ad ogni modo, Flavio Insinna ha siglato uno share del 21.4%. Canale 5, con il game show rivale condotto da Gerry Scotti, Caduta libera, ha saputo tenere 3.22 milioni di persone incollate alla televisione (share 19.3%).

Amadeus riapre Soliti Ignoti – Il ritorno: la vincita e la sorpresa

E dopo un periodo di stop, ecco che su Rai 1 si è rivisto Amadeus con il suo ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’. A seguire questo gioco televisivo sono stati 3.25 milioni di spettatori e uno share del 16.1%. Numeri che sono stati ampiamente superati dal tg satirico di Canale 5! Basti pensare che ‘Striscia la notizia’ ha attirato ben 4.27 milioni di persone (share 21.2%).

Tornando ai Soliti Ignoti, si può parlare di un ritorno vittorioso visto che i due concorrenti sono riusciti a indovinare il Parente Misterioso. La somma vinta è davvero importante, pari a 54 mila euro in gettoni d’oro. Sul finire della puntata è intervenuto, a sorpresa, un attore italiano molto apprezzato: Alessio Lapice. Il napoletano, dopo aver salutato Amadeus, ha ricordato al pubblico il film che lo vede tra i protagonisti ‘Diversi come due gocce d’acqua’.

Dati auditel 8 dicembre 2022: Prime Time in compagnia di Incastrati e di Alessio Lapice

Una volta terminato Soliti Ignoti – Il ritorno, sul primo canale della tv di Stato ha preso il via il film con Alessio Lapice. ‘Diversi come due gocce d’acqua’ ha saputo attirare l’attenzione di 2.74 milioni di persone e uno share del 15.5%. Canale 5, con ‘Incastrati’, ha sbancato nuovamente grazie ai 3.51 milioni di appassionati che hanno scelto di vedere questa trasmissione (share 19.6%).

Rai 2, con ‘Che c’è di nuovo’, ha tenuto compagnia ad appena 482 mila utenti (share 2.9%) mentre, Rai 3, ha proposto ai suoi 851 mila spettatori il film ‘Brian Banks – La partita della vita’ (share 4.5%). Su Rete 4 è andato in onda ‘The Terminal’, seguito da 590 mila individui e uno share medio del 3.6%. Italia 1 ha proposto ‘Point Breal’, seguito da 673 mila spettatori e uno share del 3.6%.