Ascolti TV 7 maggio, bene L’Eredità con la doppia eliminazione

Pubblicato il 8 Maggio 2022 alle 12:22

Flavio Insinna va bene con L’Eredità ma il gioco televisivo di Rai 1 ha salutato le due campionesse Sara e Angelica

Ascolti TV 7 maggio, bene L’Eredità con la doppia eliminazione

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 7 maggio? Partiamo subito informando che, in linea generale, è stato un sabato interessante. Amici, ormai arrivato al penultimo capitolo, ha riscosso un ampio successo rispetto a Rai 1 che ha trasmesso Ulisse - Il piacere della scoperta. Spettacolo con L’Eredità, consumato da ben due eventi importanti e che hanno lasciato milioni di spettatori un po’ dispiaciuti per via della doppia eliminazione delle campionesse Sara e Angelica! Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo.

Ascolti TV sabato 7 maggio: Amici di Maria stravince e sei allievi vanno in finale

Rai 1 ha trasmesso un nuovo appuntamento con Alberto Angela: ’Ulisse – Il Piacere della Scoperta’. Questa volta il famoso divulgatore italiano è andato sulle tracce dell’uomo di Neanderthal, accompagnato da 2.63 milioni di persone e uno share pari al 15.2%. Canale 5 ha stravinto con Amici. Ben 4.55 milioni di spettatori hanno assistito all’uscita di scena di Dario (share 29.8%). A sorpresa, sono stati sei gli allievi che si sono aggiudicati la finalissima di questa lunga avventura: Albe, Serena, Sissi, Luigi, Alex e Michele. Chi di loro sarà il vincitore?

Gli ascolti TV di ieri 7 maggio 2022 del Prime Time

Vediamo, ora, gli ascolti tv prodotti in prima serata dalle restanti reti Rai e Mediaset. Rai 2 ha trasmesso due serie tv americane: FBI che si è aggiudicato il 6% share grazie a 1.16 milioni di appassionati, e FBI International, che ha intascato il 5.7% di share e 1.04 milioni di spettatori. Rai 3, con ’Che ci faccio qui’, ha convinto alla visione appena 724 mila utenti, pari al 4.2% di share.

Rete 4 ha mandato in onda ’... più forte ragazzi’, guardato da 825 mila spettatori e uno share del 4.6%. Italia 1, con il film d’animazione ’L’era glaciale 3 - L’alba dei dinosauri’ ha tenuto compagnia a 959 mila spettatori (share 5.1%).

Soliti Ignoti non accusa colpi con Amadeus, L’Eredità saluta Angelica e Sara

Non accusa colpi Amadeus con il suo programma dell’Access ’Soliti Ignoti - Il ritorno’. I due concorrenti sono riusciti a portare, al Parente Misterioso, la somma di 25.500 euro in gettoni d’oro, ma hanno perso. Chi non ha perso, invece, è il conduttore che è riuscito a raggiungere un buon 23.2% di share grazie ai 4.42 milioni di spettatori.

Nonostante il minor numero di spettatori rispetto al consueto (3.950.000), Flavio Insinna continua a reggere saldamente il timone de L’Eredità. Basti pensare che la puntata di ieri ha ottenuto uno share del 26.3%. Ci sono stati due eventi, ossia l’uscita di scena delle due campionesse, Sara e Angelica, entrambe eliminate al confronto a tempo.