Ascolti TV 7 febbraio, fa il botto Soliti Ignoti: Amadeus ospita i vincitori di Sanremo

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 alle 11:50

Volano gli ascolti di mamma Rai con L’Eredità, Soliti Ignoti - Il ritorno e Makari 2 che non lasciano scampo alle reti rivali

Ascolti TV 7 febbraio, fa il botto Soliti Ignoti: Amadeus ospita i vincitori di Sanremo

Lunedì a dir poco intenso e a confermarlo sono proprio gli indici degli ascolti tv del 7 febbraio 2022. Il momento più atteso è stato senz’altro il ritorno di Amadeus con Soliti Ignoti - Il ritorno. L’ex conduttore di Sanremo ha accolto in trasmissione Mahmood e Blanco oltre a Tananai ed ha permesso a Francesco Paolantoni di mettersi in gioco come concorrente. In prima serata, invece, a sbancare l’auditel è stata la fiction Makari, con la sua seconda stagione che non ha lasciato scampo al Grande Fratello Vip!

Ascolti TV ieri 7 febbraio: Makari 2 supera il GF Vip

Nel Prime Time il successo maggiore va a Makari 2 che è stato scelto da 5.42 milioni di spettatori, conseguendo una media share del 25.4%. Il Grande Fratello Vip, invece, ha trascinato 3.3 milioni di soggetti su Canale 5, pari ad uno share del 21.5%. Rai 2 ha trasmesso Delitti in paradiso, visto da appena 718 mila individui (share 3.2%). Rai 3, con la nuova stagione di Presadiretta, ha convinto alla visione 1.15 milioni di persone (share pari al 4.9%). Rete 4, con Quarta Repubblica, ha attirato l’attenzione di 850 mila soggetti e uno share pari al 4.8% mentre Italia 1, con Freedom – Oltre il Confine, è stato opzionato da 987 mila utenti (share 4.6%).

Torna in onda Soliti Ignoti - Il ritorno e Amadeus mette a segno un altro successo

Dopo circa una settimana di stop, ecco che Soliti Ignoti - Il ritorno è tornato nuovamente in onda con puntate inedite. Nell’appuntamento di lunedì 7 febbraio, Amadeus ha accolto nel programma i vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ovvero Blanco e Mahmood. Per il game show si è trattato di un ritorno con il botto, sancito dal record di ascolti tv! Nello specifico, a seguire Soliti Ignoti il 7 febbraio sono stati 6.2 milioni di persone e uno share del 24.1%. A giocare è stato Francesco Paolantoni, il quale si è lasciato sfuggire l’occasione di vincere 39.600 euro in quanto non è riuscito ad accostare bene il Parente Misterioso.

Bene L’Eredità

Ha ottenuto ottimi riscontri anche L’Eredità che ormai è il game show più amato e seguito del momento. Flavio Insinna ha giocato assieme a 5.16 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 24.5%. Nessuna vittoria da segnalare visto che il campione Enrico non è riuscito ad intuire la parola esatta della Ghigliottina.