L’Eredità, Enrico non paga il ’conto’ e perde dal ’vivo’: ’Roberta è perplessa’

Pubblicato il 7 Febbraio 2022 alle 21:47

Flavio Insinna tira in ballo la professoressa Roberta Morise e svela che la parola della Ghigliottina riguarda qualcosa che lei fa tutte le sere

L’Eredità, Enrico non paga il ’conto’ e perde dal ’vivo’: ’Roberta è perplessa’

Un nuovo appuntamento de L’Eredità ha arricchito la serata di milioni di spettatori, che ormai sono sempre più numerosi. Anche in questa settimana continuano ad essere assenti Andrea Cerelli e Samira Lui, i due professori hanno contratto il Covid e a rimpiazzarli ci sta pensando Roberta Morise.

In apertura, l’ex professoressa del gioco televisivo di mamma Rai si è esibita nel solito balletto, per poi svelare la domanda destinata al gioco telefonico. Anche nel svelare la parola vincente della Ghigliottina, Flavio Insinna ha tirato in ballo Roberta dichiarando che si tratta di una cosa che la donna fa ogni sera.

L’Eredità, Enrico e Benedetta non mollano la presa

Per un pelo, Enrico ha rischiato di non arrivare al Triello venendo quasi eliminato al confronto a tempo contro Emanuela. Alla fine, però, la situazione si è ribaltata a favore del campione che si è riconfermato all’interno del game show di Flavio Insinna.

Al Triello Enrico ha trovato Benedetta e la new entry Andrea e delle domande riguardanti lo spettacolo, gli animali, il galateo, lo sport, i dialetti, le cose accadute anni fa e la curiosità. Gli ultimi due argomenti/ostacolo ruotavano attorno agli eroi della rivoluzione e all’inglese dei computer. Ad avere la meglio su tutti gli altri è stato, per l’ennesima volta, Enrico!

Enrico vola alla Ghigliottina

Enrico è presente a L’Eredità da parecchie serate ed ha già racimolato più di 42 mila euro in gettoni d’oro. La sua preparazione non è passata inosservata, ma la puntata del 7 febbraio si è rivelata a dir poco sfortunata visto che il campione del momento si è ritrovato ad accedere alla Ghigliottina con un montepremi decisamente minuscolo, pari a 90 mila euro.

Il lato positivo è che non ha dimezzato più di tanto, non a caso al termine della scelta delle cinque parole Enrico ha ridotto il montepremi solamente una volta, portando la cifra a 45 mila euro. ’Mangiare, Fuoco, Rosso, Questione, Interesse’, la sfida è stata abbastanza dura. Dopo aver riflettuto in lungo e in largo per sessanta secondi di tempo, il campione ha deciso di affidare le sue speranze alla parola ’Conto’.

L’Eredità, Flavio Insinna: ’Roberta pensa che sono ubriaco’

Al termine delle spiegazioni del campione, Flavio Insinna ha fatto notare come Roberta fosse perplessa in quanto la parola vincente di questa puntata riguardava qualcosa che la Professoressa fa ogni sera. ’Lei pensa che sono ubriaco, ma io sono astemio’ ha proseguito Insinna prima di svelare che la parola vincente era ’Vivo’ perché Roberta canta dal vivo. Peccato per Enrico, ma potrà ritentare la fortuna nella sfida seguente.


ARGOMENTI: L’eredità