Ascolti TV 7 dicembre 2022: salta L’Eredità, male Rai 1 senza Flavio Insinna

Pubblicato il 8 Dicembre 2022 alle 11:44

Al posto de L’Eredità Rai 1 propone la Prima della Scala di Milano ma gli ascolti sono deludenti rispetto a quelli del game show.

Ascolti TV 7 dicembre 2022: salta L’Eredità, male Rai 1 senza Flavio Insinna

Arrivano i dati degli ascolti tv di mercoledì 7 dicembre 2022. È stata una giornata particolarmente intensa per i palinsesti Rai e Mediaset. In prima serata, dopo un periodo sottotono a causa della concorrenza dei Mondiali, ecco che Canale 5 è tornata a prendersi la rivincita. In assenza delle partite, però, si è fermato anche L’Eredità. Al posto di Flavio Insinna, il pubblico si è ritrovato ad assistere ad uno spettacolo teatrale. Ma cosa è accaduto al game show di mamma Rai?

Dati auditel 7 dicembre 2022, sospesa L’Eredità per il Teatro alla Scala

Tra un mondiale e un altro, Flavio Insinna si è preso una piccola pausa. Nonostante il successo che L’Eredità sta ottenendo in quest’ultimo periodo con la versione ‘Sfida al campione’, ieri 7 dicembre non è andato in onda. Il motivo di questa temporanea sospensione è dovuta alla Prima della Scala di Milano, che è andata in onda su Rai 1 fino alle 21.30.

Lo spettacolo ‘Boris Godunov – Teatro alla Scala’ non ha neanche lontanamente ottenuto gli ascolti tv prodotti dal game show di Insinna o dalle partite dei mondiali, infatti solo 1.5 milioni di persone lo hanno seguito (share 9.1%). Nel preserale, Canale 5 prende il sopravvento con ‘Caduta libera’, che è stata scelta da 3.7 milioni di appassionati e uno share del 23.3%.

Quando torna in onda L’Eredità?

Tornando a L’Eredità, approfittiamo per chiarire che oggi 8 dicembre andrà in onda alle 18.45. Si tratta dell’orario tradizionale del game show ma, come evidenziato dallo stesso Flavio Insinna, dal 9 dicembre si torna con l’orario anticipato delle 18.10 circa. La buona notizia è che questo stravolgimento di palinsesto terminerà domenica 11 dicembre, quando L’Eredità ripristinerà il vecchio orario delle 18.45.

Ascolti TV ieri 7 dicembre Prime Time di fuoco per Canale 5 con ‘Incastrati’

Proseguendo con gli ascolti tv, una volta terminato lo spettacolo teatrale, Rai 1 ha mandato in onda ‘The Keeper – La leggenda di un portiere’, visto da 1.31 milioni di appassionati e uno share del 7.9%. Canale 5, nel suo Prime Time, ha proposto ‘Incastrati’, capace di attrarre davanti alla televisione ben 3.55 milioni di utenti e uno share del 20.3%. Segnaliamo il riscontro di Rai 2 ottenuto da Malgioglio con il programma ‘Mi casa es tu casa’, visto da 919 mila individui e uno share pari al 5.3%.

Rai 3, con ‘Chi l’ha visto?’ ha saputo attrarre l’attenzione di 2.21 milioni di persone e uno share medio del 13.9%. Su Rete 4 non è mancata la giornalista Veronica Gentili con il suo ‘Controcorrente – Prima serata’, scelto da 715 mila telespettatori e uno share pari al 5.2%. Infine Italia 1 ha ottenuto consensi da 868 mila soggetti attraverso ‘Kickboxer: Retaliation’ (share 5.1%).