Ascolti TV 7 dicembre 2022: boom L’Eredità con il ritorno di Claudia, Insinna gongola

Pubblicato il 7 Dicembre 2022 alle 12:11

L’Eredità non si arresta e, nonostante i continui sballottamenti nella programmazione, gli ascolti tv sono sempre più positivi

Ascolti TV 7 dicembre 2022: boom L’Eredità con il ritorno di Claudia, Insinna gongola

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 6 dicembre 2022? Tra una partita di mondiali e un’altra, L’Eredità riesce comunque ad essere presente con la sua versione ancora più corta. Indifferentemente dalle sue formule di gioco o dall’orario della messa in onda, si riscontrano dei numeri più che positivi. Questa volta Flavio Insinna ha riaperto le porte del game show ad un’altra amata campionessa: Claudia Corda!

Dati auditel 6 dicembre 2022, L’Eredità sbanca l’auditel

L’Eredità supera un suo nuovo record personale nella fascia del Preserale, pur andando in onda dopo le 19.00 a causa del prolungarsi della partita Marocco-Spagna (vittoria dei marocchini dopo i calci di rigore). Nonostante la versione accorciata, Flavio Insinna ha raccolto dei numeri eccellenti e che consolidano il successo di questa trasmissione di mamma Rai.

Basti pensare che ad accogliere l’ex campionessa Claudia Corda sono stati 4.27 milioni di appassionati e uno share del 26.81%! Puntata dopo puntata, L’Eredità sa come fidelizzare il suo pubblico, attraendolo a qualsiasi orario davanti alla televisione.

Ascolti TV ieri 6 dicembre Prime Time: ‘Con l’aiuto del cielo’, boom Portogallo-Svizzera su Rai 1

Ancora spazio ai mondiali nel Prime Time di Rai 1. Questa volta, a lottare per un posto ai quarti di finale di Qatar 2022, sono stati il Portogallo e la Svizzera. L’incontro è terminato con il rocambolesco successo dei portoghesi, capaci di andare a segno per ben 6 volte (6-1). A seguire l’intera partita sono stati 6.55 milioni di appassionati, pari ad uno share del 30.1%. Di seguito non è mancato ‘Il circolo dei mondiali’, visto da 2.19 milioni di utenti e uno share del 12.12%.

Su Canale 5 non è mancata la serie franco-belga ‘Con l’aiuto del cielo’, capace di scuotere le emozioni di 1.86 milioni di spettatori (share del 10.87%). Rai 2 ha intrattenuto 721 mila persone con il film ‘Il gioiello nascosto’, aggiudicandosi una media share del 3.76%. Rai 3, invece, ha proposto ai suoi 1.11 milioni di appassionati ‘Cartabianca’, siglando uno share del 6.78%.

Su Rete 4 è stato trasmesso ‘Il domani tra di noi’, che ha intrattenuto 919 mila individui e uno share del 5.22%. Infine Italia 1, attraverso ‘Le iene’, ha saputo incuriosire 1.6 milioni di spettatori, ottenendo uno share pari al 12.77%.


ARGOMENTI: L’eredità