Ascolti TV 6 settembre 2022, Champions League (26.9%), Reazione a Catena con la beffa finale (26.7%)

Pubblicato il 7 Settembre 2022 alle 11:37

Tra soap e Champions League, Canale 5 ottiene i maggiori consensi dell’intera giornata: su Rai 1 Reazione a Catena lascia dell’amaro in bocca ai campioni

Ascolti TV 6 settembre 2022, Champions League (26.9%), Reazione a Catena con la beffa finale (26.7%)

Quella di ieri 6 settembre 2022 è stata una giornata intensa e spettacolare per il pubblico Rai e Mediaset con ottime conseguenze all’interno degli ascolti tv. Non solo in prima serata, con l’avvincente sfida di calcio tra PSG e Juventus, ma anche nelle altre fasce orarie. Canale 5 ha sbancato persino con le soap opera, che continuano ad intrattenere il pubblico senza annoiarlo. Rai 1, invece, va sempre bene con Reazione a Catena, capace di regalare un finale sorprendente. Gli spettatori hanno avuto modo di assistere alla disavventura capitata ai campioni, i quali molto difficilmente dimenticheranno l’accaduto!

Ascolti TV ieri 6 settembre, record estivo per Canale 5 con la Champions League

Passiamo in rassegna la fascia Prime Time. Rai 1 ha trasmesso ‘Nessuno mi può giudicare’, visto da 1.89 milioni di spettatori (share 11.2%). Canale 5 ha sbancato grazie alla partita di Champions League con l’incontro tra PSG e Juventus terminato con la disfatta della squadra italiana per 2-1. A seguire questa sfida al cardiopalma sono stati 5.06 milioni di appassionati, pari al 26.9% di share. Parliamo di numeri vertiginosi, tra i più alti della stagione estiva.

Rai 2 ha mandato in onda ‘Un’ora sola vi vorrei’ con Brignano in replica. A scegliere questa trasmissione sono stati 694 mila utenti e uno share del 3.7%. Rai 3, con #Cartabiana, ha ottenuto visibilità da 696 mila spettatori, pari ad uno share del 4.5%. Rete 4, con ‘Fuori dal coro’, è stato guardato da 804 mila individui (share 6%). ‘Sulle ali dell’avventura’ ha convinto 871 mila persone a fiondarsi su Italia 1 (share 5%).

Dati auditel 6 settembre 2022, Canale 5 stravince con le soap: bene Il Paradiso delle Signore

In questo martedì 6 settembre segnaliamo i buoni risultati ottenuti dalle soap opera. Rai 3 ha convinto 1.35 milioni di spettatori a seguire Un posto al sole, aggiudicandosi uno share del 7%. Rete 4, con ‘Tempesta d’amore’ ha siglato il 4.3% di share intrattenendo 725 mila utenti. La replica de Il Paradiso delle Signore ha convogliato su Rai 1 ben 1.10 milioni di appassionati (share 14.3%). Canale 5 ha sbancato con Beautiful (20.5%), Una Vita (20.8%) e Terra Amara (25.8%). Tra la sfida di Champions League e queste soap, il quinto canale in chiaro ha stravinto la gara degli ascolti tv di questa giornata.

Reazione a Catena insuperabile: i campioni beffati sul finale

Chiudiamo la rubrica dedicata all’auditel focalizzando l’attenzione su Reazione a Catena. Il game show condotto da Marco Liorni continua a navigare sulla rotta giusta, soddisfacendo le esigenze di 3.57 milioni di appassionati (share 26.7%). Questa puntata ha riservato un finale particolare agli Affiatati, che sono riusciti a riconfermarsi come campioni. Il trio stava per vincere una grossa somma di denaro, ma il capitano ha scelto di fare di testa sua, seguendo il suo istinto che si è rivelato sbagliato. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, sfiorata ghiotta vincita: il capitano non dà retta alle sue compagne