Reazione a Catena, sfiorata ghiotta vincita: il capitano non dà retta alle sue compagne

Pubblicato il 6 Settembre 2022 alle 21:12

Manuela e Eleonora indovinano la parola vincente ma il capitano decide di seguire il proprio istinto e sbaglia tutto!

Reazione a Catena, sfiorata ghiotta vincita: il capitano non dà retta alle sue compagne

Si torna a giocare con Marco Liorni che, nella puntata del 6 settembre di Reazione a Catena, ha riaccolto Manuela, Eleonora e Mattia. Gli Affiatati sono sulla cresta dell’onda in questo periodo, e questa volta sono stati al centro di un episodio che dire cocente è poco. Questa volta a minare il loro percorso sono stati i ‘Pizzicati’, trio composto dai leccesi Luca, Pierluigi e Sara. Nel corso della gara non sono mancati attimi al cardiopalma, ma è stato il finale a lasciare tutti con il fiato sospeso.

Reazione a Catena puntata 6 settembre 2022, gli Affiatati contro i Pizzicati

I Pizzicati hanno scelto questo nome poiché la pizzica è un ballo tradizionale della provincia di Lecce. I primi a partire con L’Intesa Vincente sono stati Manuela, Eleonora e Mattia, i quali si sono dovuti dare da fare con 55 secondi a disposizione. Non avendo chiuso la Zot, hanno beccato l’handicap, lasciando un margine di vantaggio ai loro rivali.

Al termine della sfida, i campioni hanno preso la bellezza di 17 parole, mostrando ancora una volta quanto siano forti a questo gioco! Per i Pizzicati è stata un’impresa provare anche solo ad avvicinarsi alla doppia cifra. Nonostante la loro bravura, gli sfidanti sono riusciti a prendere appena 5 parole.

Il finale amarissimo, il capitano va contro le due concorrenti

Dopo aver augurato buon rientro a Lecce, Marco Liorni si è dedicato ai campioni piemontesi, mostrando loro il montepremi conquistato, pari a 113 mila euro. Manuela, Mattia e Eleonora suonano nella banda di Albiano di Ivrea.

Questa volta il trio è riuscito a non dimezzare il montepremi, raggiungendo l’Ultima parola con 113 mila euro. Questa cifra è stata dimezzata per comprare il terzo elemento, in quanto la sola parola ‘Cassa’ era fin troppo vaga. E così si è scoperta anche la parola ‘Auto’. Le due concorrenti hanno subito pensato a ‘Sportello’, ma Mattia ha preferito dire ‘Sparato’.

Reazione a Catena, Marco Liorni consola Mattia con un discorso

Con ‘Sportello’ gli Affiatati avrebbero potuto mettere mano su 56.500 euro in gettoni d’oro. Si tratta di una disfatta bruciante e memorabile, che difficilmente i campioni se ne dimenticheranno. Quando Marco Liorni ha dato il verdetto finale, si è avvicinato al capitano Mattia e ha provato a rincuorarlo.

‘Capisco quello che stai provando, ti sei preso una responsabilità durante tutta la partita. Ti sei spesso fidato del tuo istinto e quasi sempre l’istinto ti portava nella giusta direzione. Stasera hai voluto farlo ancora, ma è andata male’


ARGOMENTI: Reazione a Catena