Ascolti TV 6 aprile, ai Soliti Ignoti si vince con Priscilla Drag e le sue giravolte

Pubblicato il 7 Aprile 2022 alle 11:45

Giravolte di gioie per Priscilla Drag che, ospite da Amadeus ai Soliti Ignoti - Il ritorno, non contiene l’entusiasmo

Ascolti TV 6 aprile, ai Soliti Ignoti si vince con Priscilla Drag e le sue giravolte

Quella del 6 aprile è stato un mercoledì a dir poco intenso per le trasmissioni Rai e Mediaset che hanno ottenuto anche degli interessanti riscontri a livello di ascolti televisivi. In prima serata non soddisfano i numeri che Canale 5 ha ottenuto con Ultima Fermata. Questa trasmissione è stata superata persino da Rai 3!

Ma chi regala divertimento, risate ed entusiasmo sono i game show di Rai 1. Sia a L’Eredità che ai Soliti Ignoti - Il ritorno si sono riscontrati episodi interessanti e che hanno innalzato l’audience. Da una parte Flavio Insinna con l’improvvisa sparizione della professoressa Samira e dall’altra parte Amadeus, con l’entusiasmante vittoria di Priscilla Drag!

Ascolti TV 6 ieri aprile, non spicca il volo Ultima Fermata

Continua a rivelarsi una delusione, in termini di audience, Ultima Fermata di Canale 5. La puntata del 6 aprile ha ottenuto appena il 10.6% di share con 1.71 milioni di persone a seguire il dating show. Al contrario, Rai 1 è andato abbastanza bene con il film americano ’Il diritto di contare’, visto da 2.9 milioni di persone (share 15%).

Rai 2 ha trasmesso un nuovo appuntamento della serie italiana ’Volevo fare la rockstar 2’, vista da 855 mila spettatori e uno share del 4.2%. Bene ’Chi l’ha visto?’ che ha superato persino Canale 5 grazie ai 2.08 milioni di appassionati e uno share dell’11%.

Rete 4, con ’Controcorrente’ di Veronica Gentili, ha catturato l’attenzione di 734 mila spettatori (share 4.5%). Bene anche Italia 1 con ’Le iene’. La trasmissione presentata da Belen Rodriguez e Teo Mammucari ha tenuto occupati davanti alla televisione 1.42 milioni di persone e uno share medio del 9.4%.

Ascolti TV 6 aprile, il gesto finale di Priscilla Drag quando apprende di aver vinto

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno si continua a giocare per beneficenza e dando spazio ai personaggi famosi nel suolo italiano. Questa volta, a giocare da Amadeus è stato Mariano Gallo, alias Priscilla Drag di ’Drag Race Italia’. Con la famosa drag queen, il game show di Rai 1 ha raggiunto l’attenzione di 4.85 milioni di appassionati, ritagliandosi un notevole share del 20.4%.

Dopo vari alti e bassi, Priscilla ha raggiunto la somma di 15.600 euro ed è riuscita ad indovinare il Parente Misterioso, accostandolo al giusto ignoto. Con la drag queen non sono mancati siparietti e rivelazioni interessanti. Quando Priscilla ha appreso di averci visto giusto, non ha contenuto la sua gioia ed è corsa a festeggiare insieme al conduttore, facendo una serie di giravolte e contagiando i telespettatori con il suo entusiasmo.

L’improvvisa sparizione di Samira a L’Eredità: la trasmissione si rialza

Dopo quel calo riscontrato nella sfida precedente, L’Eredità ritorna in alto con l’audience. Basti pensare che la puntata del 6 aprile ha riavvicinato davanti agli schermi 4.57 milioni di appassionati, pari al 24.9% di share. Ottimi numeri per una puntata avvincente e che ha sicuramente lasciato sorpresi gli spettatori a seguito di un certo accadimento. Sul finire della trasmissione non è più risultata presente la professoressa Samira, ma Flavio Insinna ha fornito una spiegazione a tal proposito (qui per scoprire cosa è successo a Samira).