Ascolti TV 6 agosto 2022, impareggiabile Marco Liorni: si ritirano i campioni

Pubblicato il 7 Agosto 2022 alle 10:52

Antonella Clerici regina del sabato sera estivo, Marco Liorni annuncia il forfait dei Pinza e Fichi

Ascolti TV 6 agosto 2022, impareggiabile Marco Liorni: si ritirano i campioni

È stato un sabato di agosto a dir poco scoppiettante, soprattutto a livello di contenuti televisivi e di ascolti tv. In prima serata, Antonella Clerici si è rivelata essere la regina del sabato sera mentre, il canale meno visto, è risultato essere Rai 2 con il ‘Tg2 Post’ dedicato alla politica. Colpiscono i riscontri prodotti da Marco Liorni nel Preserale. Il conduttore si è per giunta ritrovato dare un annuncio inaspettato a Reazione a Catena!

Ascolti TV ieri 6 agosto Prime Time, bene Antonella Clerici ma il Tg2 fa flop

Sabato sera in compagnia di Antonella Clerici e della musica italiana con ‘The Voice Senior’. Nonostante la replica e il tipico sabato sera agostiniano, si può dire che i livelli dell’audience si sono rivelati a dir poco interessanti. A seguire questo talent show di Rai 1 sono state 1.93 milioni di persone, equivalenti ad uno share del 17.9%. Canale 5 si è dovuto accontentare del secondo posto sul podio perché ‘Guiness – Lo show dei record’ ha catturato l’attenzione di 1.13 milioni di utenti, pari ad uno share dell’11.5%. All’ultimo gradino di questo ipotetico podio troviamo Rai 3, con il film ‘Per qualche dollaro in più’ scelto da 931 mila appassionati (share 8.2%).

Italia 1 ha reso visibile la partita di calcio tra Torino e Palermo, vista da 626 mila spettatori e uno share medio del 5.3%. I peggiori risultati li ha riscontrati Rai 2 che con ‘Tg2 Post’ ha intrattenuto appena 362 mila individui (share 3%). Infine, Rete 4, con la messa in onda del film ‘Uno sceriffo extraterrestre… molto extra e poco terrestre’ ha divertito 580 mila spettatori (share 5%).

Dati auditel 6 agosto 2022, Avanti un altro arranca dietro Reazione a Catena

Il tardo pomeriggio di questo sabato 6 agosto è stato accompagnato in modo particolare dai game show di Canale 5 e Rai 1. ‘Avanti un altro’ continua a riscuotere meno interesse rispetto alla rivale ‘Reazione a Catena’. Canale 5 è stata scelta da 1.51 milioni di spettatori (share 14.7%) mentre Rai 1 ha catturato l’attenzione di 2.87 milioni di appassionati (27.3%).

A proposito di Reazione a Catena, c’è da segnalare il ritiro inaspettato dei Pinza e Fichi. Questo trio, subito dopo la loro vittoria, hanno dato forfait per una questione seria che ha coinvolto uno dei concorrenti! (Qui per sapere che cosa è accaduto al membro dei Pinza e Fichi).