keyboard_arrow_up

Ascolti TV 5 settembre: boom per Svizzera-Italia, flop per Caduta Libera

Pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 11:13

Domenica un po’ sottotono per Reazione a Catena che perde spettatori nonostante il trionfo dei nuovi campioni!

Ascolti TV 5 settembre: boom per Svizzera-Italia, flop per Caduta Libera

Domenica al cardiopalma, specialmente nel Prime Time, per il popolo italiano impegnato a tifare per la propria nazionale. L’evento è stato trasmesso su Rai 1 ed ha portato ottimi riscontri con share a dir poco vertiginoso. Perde smalto, invece, Marco Liorni con Reazione a Catena. Nonostante il calo di audience, è bene premettere che i numeri riscontrati dal game show di Rai 1 continuano a mantenersi più alti in confronto alle altre trasmissioni del preserale.

Ascolti TV 5 settembre, reti bianche per la nazionale italiana: Rai 1 sfonda con lo share

Serata importante per la nazionale italiana impegnata nella sfida valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 contro la Svizzera. Rai 1 ha trasmesso l’evento, terminato 0-0 e guardato da 8.65 milioni di persone (pari ad uno share del 42%). Canale 5 ha proseguito con la messa in onda della serie spagnola Grand Hotel, scelta da 1.58 milioni di appassionati e uno share dell’8.8%.

Rai 2 ha trasmesso degli episodi di NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans, i quali, rispettivamente, hanno ottenuto uno share del 4.2% e del 4.9%. Rai 3 ha prodotto bassi risultati con il film del 2018 intitolato Juliet, Naked - Tutta un’altra Musica. A seguire il terzo canale di mamma Rai sono stati appena 587 mila persone e uno share equivalente al 3%.

Sul fronte Mediaset, Rete 4 ha arricchito la sua serata con un thriller con protagonista Katherine Heigl dal titolo L’Amore Criminale. A seguire questo film sono stati 652 mila utenti e uno share del 3.6%. Infine, Italia 1 ha trascinato davanti agli schermi 761mila telespettatori e uno share del 4% grazie alla commedia italiana Matrimonio a Parigi.

Ascolti TV 5 settembre, Reazione a Catena perde ’smalto’

Ha perso un po’ di pubblico Marco Liorni, la cui domenica si è rivelata un pochino fiacca. A seguire Reazione a Catena sono stati 3.23 milioni di spettatori e uno share del 22.4%. In questo appuntamento si è registrata una strabiliante vittoria di 12.750 euro, cifra conquistata dai nuovi campioni Vida Loca. Su Canale 5, la nuova edizione di Caduta Libera non sembra convincere il pubblico da casa, basti pensare che la puntata del 5 settembre è stata guardata da appena 1.7 milioni di persone (share del 12.1%), insomma poco più della metà di Reazione a Catena.


ARGOMENTI: Gerry Scotti