Ascolti TV 4 ottobre, Il Paradiso delle Signore inizia in anticipo e incassa il flop

Pubblicato il 5 Ottobre 2021 alle 12:02

L’inizio anticipazioni de Il Paradiso delle Signore nuoce all’auditel di Rai 1 mentre, nel Preserale, Flavio Insinna spicca il volo con L’Eredità!

Ascolti TV 4 ottobre, Il Paradiso delle Signore inizia in anticipo e incassa il flop

Giornata decisamente particolare quella di lunedì 4 ottobre. In occasione delle elezioni amministrative, il palinsesto di Rai 1 è variato anticipando la messa in onda de Il Paradiso delle Signore e trasmettendo, nel Prime Time, uno speciale di Porta a Porta. Tutto ciò, ha influito grossomodo sugli ascolti TV. La daily soap di Rai 1 ha intascato un doloroso flop mentre, in prima serata, è Canale 5 con il Grande Fratello Vip a gioire. Torna a macinare ottimi riscontri nell’auditel L’Eredità di Flavio Insinna che con la puntata del 4 ottobre ha sfiorato i 4 milioni di spettatori, regalando siparietti esilaranti al suo pubblico.

Ascolti TV ieri 4 ottobre, boom per il Grrande Fratello con la rabbia incontenibile di Francesca Cipriani

In prima serata Rai 1 ha trasmesso lo Speciale di Porta a Porta dedicato alle elezioni amministrative. A seguire questo evento, però, sono state pochissime persone, ossia 1.43 milioni e uno share che non è andato oltre l’8.5%. Ne ha approfittato Canale 5 che con la settimana puntata del Grande Fratello Vip 6 ha attirato davanti agli schermi ben 3.13 milioni di spettatori (share del 21.6%). In questo appuntamento è accaduto qualcosa di pazzesco. Francesca Cipriani, dopo aver appreso di una possibile vicinanza tra il suo fidanzato Alessandro e la gieffina Soleil Sorge. La voluminosa Francesca, di fronte al ragazzo, non è riuscita a contenere la rabbia e sono dovuti intervenire due bodyguard!

Ascolti TV lunedì 4 ottobre, nell’Access Prime Time domina Amadeus con Soliti Ignoti - Il ritorno

Nel giorno di San Francesco, direttamente dal Teatro delle Vittorie, Amadeus ha presentato un’altra avvincente puntata dei Soliti Ignoti - Il Ritorno. Si sono registrati notevoli numeri nell’audience: 4.7 milioni di telespettatori e uno share del 19.1%. Tali numeri sono risultati più che sufficienti ad asfaltare il tg satirico di Canale 5. Per Striscia la Notizia ci sono stati 3.81 milioni di persone e uno share del 15.7%.

Nella medesima fascia oraria spicca anche la soap opera campana Un posto al sole, capace di attirare sul terzo canale della tv di Stato circa 1.8 milioni di appassionati e uno share equivalente al 7%.

Ascolti TV 4 ottobre, flop doloroso per Il Paradiso delle Signore ma vola L’Eredità

Nella fascia del DayTime pomeridiano si segnala una contrazione per Il paradiso delle signore che è incominciato in anticipo, ossia alle 14.00. La daily soap di Rai 1 ha ottenuto uno share del 10.6%, percentuale bassa rispetto al solito. Bene, invece, Beautiful (18.6%), Una Vita (18.8%) e Love is in the Air (16.7%).

Chiudiamo la rubrica degli ascolti tv focalizzando l’attenzione sul game show del momento: L’Eredità. Flavio Insinna è risultato in rialzo con quasi 3.9 milioni di persone interessate al gioco televisivo e uno share del 20.2%. In questo divertente appuntamento, Paolo ha domandato al conduttore se lo amasse, dopodiché è arrivato alla Ghigliottina ma non è riuscito ad intascare il ghiotto montepremi in palio!


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore