Ascolti TV 4 novembre 2022, boom L’Eredità ma ancora non si vince: chiude Viola come il mare

Pubblicato il 5 Novembre 2022 alle 11:30

Flavio Insinna non molla la presa e Gerry Scotti continua l’inseguimento con la sua Caduta libera

Ascolti TV 4 novembre 2022, boom L’Eredità ma ancora non si vince: chiude Viola come il mare

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 4 novembre? Nella prima serata si è registrato un vero e proprio boom per Rai 1 e Canale 5, con i rispettivi programmi pronti ad intrattenere una vasta platea di spettatori. Sulla rete del Biscione era attesa l’ultima puntata di Viola come il mare mentre, su Rai 1, la nuova puntata di Tale e Quale Show che ha visto, ancora una volta, come protagonista la professoressa de L’Eredità. Samira Lui, per via del programma di Carlo Conti si è vista costretta ad assentarsi nel corso del game show, destando curiosità negli spettatori.

Ascolti TV Prime aTime ieri 4 novembre 2022, finisce Viola come il mare

Volge a conclusione Viola come il mare, con Francesca Chillemi e Can Yaman protagonisti. Quest’ultima puntata si è dovuta scontrare con uno dei programmi più gettonati della Rai, Tale e Quale Show. E per tale ragione, Canale 5 ha raccolto dei bassi riscontri all’interno dell’auditel. Basti pensare che la fiction italiana ha convinto alla visione 2.83 milioni di appassionati, pari ad uno share del 16.5%. Il programma musicale con Carlo Conti ha portato, sul primo canale della tv di Stato, ben 4.25 milioni di utenti ed ha raccolto una media share del 24.7%.

Rai 2, trasmettendo ‘S.W.A.T’ ha suscitato l’interesse di 596 mila appassionati (share 3%). Rai 3, attraverso ‘La scelta di Maria’, ha ottenuto visibilità da parte di 546 mila individui (share 2.7%). Su Rete 4 non è mancato ‘Quarto grado’, visto da 1.13 milioni di spettatori e uno share del 7.4%. Italia 1 ha concluso la serata proponendo a 1.13 milioni di telespettatori ‘Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio’ (share 6%).

Dati auditel 4 novembre 2022, a L’Eredità ’sparisce’ Samira

Continua a riscuotere consensi la nuova edizione de L’Eredità, che ha portato una ventata di novità all’interno dei giochi. Ancora una volta Flavio Insinna non ha potuto brindare perché il campione non è riuscito a risolvere correttamente la Ghigliottina. Ad ogni modo, Insinna può permettersi di gongolare per via dei risultati eccellenti conquistati nel suo game show.

A seguire L’Eredità il 4 novembre sono stati 4.21 milioni di appassionati (share 24.2%). (L’Eredità, Samira assente alla Ghigliottina: Flavio Insinna svela il motivo). Sul fronte opposto, ovvero su Canale 5, Caduta libera sigla degli eccellenti risultati con Gerry Scotti che ha raggiunto l’attenzione di 3.58 milioni di appassionati e uno share del 21.1%!