Ascolti TV 31 ottobre, stabile L’Eredità: vittoria vertiginosa per l’AIRC

Pubblicato il 1 Novembre 2021 alle 12:01

Appuntamento speciale per L’Eredità, Flavio Insinna accoglie i ricercatori e si brinda con una vincita strepitosa destinata alla raccolta fondi AIRC!

Ascolti TV 31 ottobre, stabile L’Eredità: vittoria vertiginosa per l’AIRC

La giornata di Halloween 31 ottobre ha certamente contribuito ai bassi riscontri degli ascolti tv, risultati un pochino fiacchi soprattutto nel Prime Time. Non solo la fiction Cuori ha incassato un altro calo di spettatori, ma anche a Michelle Hunziker è toccato un destino simile dato che il ritorno di All Together Now è stato poco guardato.

Ascolti TV ieri 31 ottobre: Cuori in calo, debutto fiacco per All Together Now

Nonostante i numeri ampi, non si può non evidenziare l’ulteriore calo della nuova fiction di Rai 1, Cuori. Il terzo appuntamento del 31 ottobre ha trascinato davanti alla televisione 3.36 milioni di persone, equivalenti ad uno share del 17.1%.

Debutto a dir poco promettente per il programma condotto da Michelle Hunziker, All Together Now. A scegliere il talent show di Canale 5 sono stati appena 2.4 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 13.5%.

Anche altre reti hanno riscontrato dei cali in prima serata. Basti pensare che Rai 2, con NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans, ha intascato uno share rispettivo del 4.1% e del 4.2%. Rai 3 ha convinto alla visione quasi 2.3 milioni di utenti grazie a Che Tempo che Fa.

Rete 4 con Controcorrente Prima Serata è stato scelto da appena 615 mila utenti (share del 3.5%) mentre è andata meglio a Italia 1 che con World War Z ha acchiappato uno share del 4.1%.

L’Eredità, grossa vincita per l’Airc

Appuntamento più che speciale per L’Eredità che è andato in onda con una sfida dedicata alla raccolta fondi AIRC. Non vi erano i normali concorrenti ma sette ’Testimoni della Ricerca’. I due testimonial d’eccezione erano Gabrielle Cirilli e Roberta Capua. In questa specialissima sfida è andato alla Ghigliottina il professore Thomas con 190 mila euro di montepremi. Il concorrente è riuscito a mantenere la cifra completamente intatta e a vincerla grazie alla parola Futuro. A seguire L’Eredità sono stati quasi 4 milioni di persone e uno share del 20.7%. LEGGI ANCHE: Soliti Ignoti - Il ritorno, Pietro Masotti e Vanessa Gravina: ’Forse nascerà qualcosa tra noi’

’La parola è Futuro. Si brinda all’AIRC e al Futuro. A un futuro migliore, senza le malattie’ (Flavio Insinna)