Ascolti TV 31 dicembre 2021, botti di fine anno per Rai con Mattarella, Amadeus e Insinna

Pubblicato il 1 Gennaio 2022 alle 12:10

A reti unificate il Presidente della Repubblica attrae oltre 6 milioni di persone, ma L’Eredità di Flavio Insinna ci va abbastanza vicino!

Ascolti TV 31 dicembre 2021, botti di fine anno per Rai con Mattarella, Amadeus e Insinna

Si festeggia alla grande con l’ultimo giorno dell’anno che porta fortuna agli ascolti tv di mamma Rai. Flavio Insinna, Sergio Mattarella e Amadeus sono stati capaci di attrarre un grosso numero di spettatori sul primo canale della tv di Stato. Per quanto concerne le altre reti, invece, il prime time è stato arricchito da una serie di film classici come Le comiche, Pulp Fiction e Gli Aristogatti. Colpiscono i risultati ottenuti da Flavio Insinna!

Ascolti TV 31 dicembre 2021, boom per Amadeus con L’anno che verrà

Quella del 31 dicembre è stata una prima serata decisamente avvincente. Rai 1 ha detto addio al 2021, accogliendo l’anno nuovo, con Amadeus e il programma musicale L’Anno che verrà. Questa trasmissione ha tenuto compagnia oltre 6.4 milioni di spettatori (fino alle ore 00.55) e uno share pari al 33.3%. Canale 5, con il suo Capodanno in musica, in onda fino alle ore 01.33 circa, ha festeggiato assieme a 3.1 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 16.7%.

Un classico della Disney è stato trasmesso su Rai 2: Gli Aristogatti. A seguire il secondo canale della tv generalista sono stati 1.6 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 7.8%. Rai 3, con il Il Festival del Circo di Montecarlo ha divertito 1.6 milioni di spettatori e uno share del 7.8%. Rete 4 ha trasmesso un classico di Fantozzi, Le Comiche, e a seguirlo sono stati 470 mila utenti e uno share del 2.3%. Un altro film classico anche su Italia 1, Pulp Fiction, visualizzato da 605 mila appassionati e uno share medio del 3%.

Ascolti TV 31 dicembre 2021, oltre 6 milioni per il Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ma Flavio Insinna ci va vicino!

Imperdibile l’appuntamento a reti unificate con il Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Ad ascoltare il discorso di Sergio Mattarella sono stati 6.34 milioni di persone (30.8% share). La maggior parte della gente si è raccolta su Rai 1. Nel Preserale trionfa, come sempre, Flavio Insinna.

Si può dire che L’Eredità sia andata abbastanza vicino all’audience prodotto dal discorso di Mattarella. Per l’appunto, nella giornata di San Silvestro, a giocare con L’Eredità sono stati 4.08 milioni di appassionati e uno share pari al 22.6%. In questa puntata non ci sono state vittorie da festeggiare, ma si segnala l’uscita di scena del super campione Mattia. Per il ragazzo è giunto il momento di tornare alla sua vita quotidiana e a scrivere i manuali.