Ascolti TV 30 dicembre, boom per Soliti Ignoti ma il pubblico nota un particolare

Pubblicato il 31 Dicembre 2021 alle 11:20

Scoppia la polemica sui social a causa di quanto successo ai Soliti Ignoti - Il ritorno con l’ignoto numero otto!

Ascolti TV 30 dicembre, boom per Soliti Ignoti ma il pubblico nota un particolare

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 30 dicembre? In questa settimana molte trasmissioni di punta sono in vacanza, perciò Rai e Mediaset stanno mandando in onda diversi film natalizi. A non stoppare la sua messa in onda è Soliti Ignoti - Il ritorno, che è finita al centro della polemica soprattutto sui social. Ad alzare questo polverone è stato l’ignoto numero otto. Tuttavia, prima di scoprire esattamente che cosa è accaduto, diamo un’occhiata agli indici auditel del Prime Time.

Ascolti TV ieri 30 dicembre: Caduta Libera Campionissimi ritrova Christian Fregoni

Ad intrattenere il pubblico di Rai 1, in prima serata, ci ha pensato il film I Fratelli De Filippo. La biografia incentrata su Eduardo, Peppino e Titina De Filippo ha convinto alla visione 3.94 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 20.3%. Numeri che bastano e avanzano per superare le reti rivali, in modo particolare Canale 5 che ha trasmesso Caduta Libera Campionissimi.

Per questo speciale appuntamento è tornato al centro della botola Christian Fregoni. A sfidare questo super campione, che in passato è riuscito a totalizzare una vincita di 210 mila euro, sono stati diversi vip tra cui Giorgia Venturini e Francesco Vecchi. Da Gerry Scotti sono intervenuti anche Cristina D’Avena, Alex Britti e Claudio Lauretta. La puntata si è conclusa senza vittorie, perché Christian non ce l’ha fatta a indovinare tutti i dieci passi! Il game show di Gerry Scotti è stato visto da 2.38 milioni di appassionati e uno share del 13.4%.

Ascolti TV giovedì 30 dicembre, bassi riscontri nel Prime Time

Sempre in prima serata, sono stati riscontrati bassi ascolti televisivi. Rai 2, con Show Dogs – Entriamo in Scena ha intrattenuto 883 mila utenti (share 4%). Rai 3 e il suo Rigoletto al Circo Massimo è stato guardato da appena 304 mila spettatori (share 1.4%). Rete 4, con Domani è un altro giorno, ha convinto alla visione 516 mila soggetti (share 2.5%). Italia 1, con Will Hunting – Genio Ribelle, è riuscita a superare il milione di spettatori (1.218.000) raggiungendo uno share del 5.8%.

Polemiche Soliti Ignoti - Il ritorno: l’ignoto numero 8 fa discutere il web

Nell’Access Prime Time è Amadeus a fare il botto di ascolti tv con oltre 5.22 milioni di spettatori all’attivo (share 22.1%). In questo appuntamento del 30 dicembre 2021, la coppia di concorrenti è riuscita a trionfare al Parente Misterioso intascando 10.800 euro. Tuttavia un particolarissimo dettaglio non è sfuggito ai più attenti spettatori del game show di Rai 1.

In molti, attraverso i social, stanno facendo presente che l’ignoto numero 8 non è un volto nuovo e che lo hanno già visto all’interno della trasmissione ’Primo appuntamento Crociera’. Se in quest’ultimo programma il ragazzo diceva di essere capotreno, ai Soliti Ignoti - Il ritorno ha detto di essere un rappresentante di cellulari! Ma c’è di più perché, a quanto pare, qualche spettatore è pronto a giurare di aver visto quella stessa persona anche a forum. LEGGI ANCHE: L’Eredità, il campione Mattia perde la ’fede’ e non afferra l’associazione