Ascolti TV 30 dicembre 2022, arriva l’ultima vittoria dell’anno ai Soliti Ignoti

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 alle 11:39

Chiude con il botto l’ultima puntata del 2022 dei Soliti Ignoti - Il ritorno con Amadeus al settimo cielo anche per gli strepitosi riscontri nell’auditel

Ascolti TV 30 dicembre 2022, arriva l’ultima vittoria dell’anno ai Soliti Ignoti

Non poteva che chiudersi con un’altra bella vincita, questo 2022 dei Soliti Ignoti – Il ritorno. Il 30 dicembre è andata in onda l’ultima puntata dell’anno, la quale ha ottenuto un gran consenso da parte del pubblico da casa e lo confermano gli ascolti tv. Anche Flavio Insinna con L’Eredità non ha perso colpi, seppur i fan continuano ad essere ‘digiuni’ di vittorie da parecchio tempo. In prima serata invece, non è stato possibile annoiarsi con le vaste opzioni offerte dalle reti Rai e Mediaset. Ma vediamo chi ha conquistato la più grossa fetta di torta in termini di audience!

Ascolti TV ieri 30 dicembre Prime Time, Rai 1 ha la meglio su Sissi

La sfida tra Rai 1 e Canale 5 nel Prime Time si è tenuta tra ‘Note d’amore’ e ‘Sissi 2’. La commedia francese proposta dal primo canale della tv generalista ha suscitato l’interesse di 2.91 milioni di spettatori, pari al 17.1% di share. Tali numeri sono risultati più che sufficienti a confermare l’egemonia di Rai 1 poiché ‘Sissi 2’ ha portato 2.13 milioni di persone a impostare i propri telecomandi su Canale 5 (share medio del 12.8%).

Rai 2 non ha certamente stoppato ‘Mi casa es tu casa’ di Cristiano Malgioglio, raggiungendo l’attenzione di 700 mila spettatori e uno share del 4%. Rai 3 invece, attraverso ‘Alla ricerca di Dory’, ha svagato la mente di 956 mila spettatori e uno share del 5.3%. Su Rete 4 ‘Johnny Stecchino’ ha solleticato l’interesse di 963 mila utenti, pari ad uno share del 6.1%. Infine Italia 1, attraverso ‘Forrest Gump’, ha ottenuto visibilità da parte di 1.23 milioni di persone (share 7.7%).

Dati auditel 30 dicembre, ecco l’ultima vincita del 2022 ai Soliti Ignoti – Il ritorno

Periodo doppiamente fortunato quello dei Soliti Ignoti – Il ritorno. Non solo quasi ogni giorno i concorrenti riescono a vincere il montepremi in palio, ma Amadeus riesce a raggiungere una vasta soglia di attenzione da parte del pubblico spettatori. Basti pensare che la puntata del 30 dicembre è stata guardata da 4.37 milioni di appassionati e uno share medio del 21.8%.

Per non parlare della nuova vincita conquistata dai concorrenti in carica! La coppia è riuscita a ‘prendere’ 48 mila euro in gettoni d’oro, conquistando i complimenti da parte del conduttore. E questa era l’ultima vincita del 2022, perché nella sera del 31 dicembre Soliti Ignoti non verrà trasmesso per via del consueto appuntamento con il Presidente della Repubblica per il ‘Messaggio di fine anno’.

Gli ascolti tv del 30 dicembre de L’Eredità

L’Eredità, che continua ad essere presente nei tardi pomeriggi dei suoi fedeli seguaci, ultimamente sta viaggiando basso. La vittoria non si vede da abbastanza tempo, ma nonostante ciò Flavio Insinna riesce a raggiungere un vasto pubblico. Ieri 30 dicembre L’Eredità è stata la scelta di 4.09 milioni di spettatori e uno share del 24.8%. Canale 5, con il suo game show Caduta libera, ha siglato uno share del 18.6% venendo visto da appena 3.02 milioni di individui. LEGGI ANCHE: L’Eredità, grande amarezza per Barbara: sfumato montepremi stratosferico


ARGOMENTI: I soliti ignoti