keyboard_arrow_up

Ascolti TV 30 agosto, torna Caduta Libera ma Reazione a Catena s’impone

Pubblicato il 31 Agosto 2021 alle 11:10

Ritorna Gerry Scotti nel preserale di Canale 5 con la nuova edizione di Caduta Libera, ma Marco Liorni non si lascia intimidire e prosegue con la sua avventura!

Ascolti TV 30 agosto, torna Caduta Libera ma Reazione a Catena s’impone

Iniziano a risalire i dati auditel nel Prime Time, segno che l’estate sta ormai volgendo al termine. Rai 1 ha trasmesso, in prima serata, Una storia senza nome mentre Canale 5 ha mandato in onda La campionessa. Entrambi i film hanno superato i 2 milioni di spettatori. Dati interessanti nel Preserale con il ritorno in tv della nuova edizione di Caduta Libera. Chi ha avuto la meglio tra Gerry Scotti e Marco Liorni? Andiamo a scoprirlo!

Ascolti TV di ieri 30 agosto, bene i due film La campionessa e Una storia senza nome

Il film trasmesso su Rai 1, Una storia senza nome, è stato scelto da 2.28 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 12.8%. La campionessa di Canale 5 ha raggiunto oltre 2.07 milioni di persone, pari ad uno share dell’11.8%.Rai 2 ha mandato in onda la serie tv americana Hawaii Five-0, scelta da 1.18 milioni di utenti e uno share del 5.9%. Bene anche Presa Diretta che ha convogliato 1.36 milioni di persone su Rai 3 (share del 7.4%). Italia 1 ha arricchito la serata con Godzilla, guardato da 1.03 milioni di italiani e uno share del 6%. Non è andata oltre i 969 mila utenti, Veronica Gentili che con il suo programma Controcorrente si è dovuta accontentare di uno share del 5.8%.

Ascolti TV lunedì 30 agosto, debutta Caduta Libera con le nuove puntate

Dopo mesi di assenza, torna Caduta Libera con le nuove puntate. Ad ogni modo, Marco Liorni ha avuto la meglio su Gerry Scotti, infatti Reazione a Catena ha giocato con 3.63 milioni di persone e uno share del 24.8% mentre Caduta Libera ha raggiunto uno share del 15.7%, guardato da 2.21 milioni di telespettatori. Nella medesima fascia preserale, rimangono stabili i numeri di Tempesta d’amore che si è dovuta accontentare di uno share del 4.3%.

Il pranzo è servito, nel DayTime pomeridiano di Rai 1, ha raggiunto il 10% di share. Ma il vero successo lo ha ottenuto Canale 5 con le sue soap, in particolar modo Love is in the Air che è la serie più guardata dell’estate.