Ascolti TV 29 giugno 2022, Reazione a Catena insuperabile con il record dei campioni

Pubblicato il 30 Giugno 2022 alle 10:48

Questa volta i Dammi il La hanno messo a segno un record a Reazione a Catena mentre Marco Liorni continua a riscuotere consensi in tv

Ascolti TV 29 giugno 2022, Reazione a Catena insuperabile con il record dei campioni

Tanti programmi hanno arricchito il Prime Time di ieri 29 giugno 2022, ma chi ha veramente infiammato gli ascolti tv è stata Reazione a Catena. Per il game show di Marco Liorni il successo continua a non mancare mai. La puntata del 29 giugno, però, è stata decisamente particolare, caratterizzata dal nuovo record messo a segno dai campioni del momento. I Dammi il La sono riusciti anche ad indovinare la parola finale, incassando un’altra vittoria. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è accaduto!

Ascolti TV 29 giugno 2022, nuovo record a Reazione a Catena

Ad infiammare nel Preserale è sempre Marco Liorni con la sua Reazione a Catena. Come anticipato poco sopra, la puntata di mercoledì 29 giugno è stata piena di colpi di scena. I protagonisti sono stati i Dammi il La, gruppo comporto da Francesca, Gioacchino e Nadya. Questo trio ha dapprima superato il record delle parole indovinate ne L’intensa Vincente, centrando 22 definizioni!

Dopodiché hanno chiuso la serata con una piccola ma soddisfacente vittoria (Qui per scoprire il montepremi vinto a Reazione a Catena). A seguire questo imperdibile appuntamento sono stati 3.22 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 27.7%. Coloro che si fossero persi la puntata potranno riviverne le emozioni attraverso la replica via streaming su RaiPlay. Flop invece, per la rete rivale con ’Avanti un altro’ fermo a 1.7 milioni di spettatori e share pari al 15,09%.

Dati auditel 29 giugno 2022 Prime Time

Per quanto riguarda la fascia del Prime Time del 29 giugno, si segnala il pessimo riscontro incassato dalla fiction di Canale 5 ’L’ora - Inchiostro contro piombo’. Questa quinta puntata non è andata oltre il 7.1% di share, venendo vista da 989 mila spettatori. Rai 1 ha fatto molto meglio con ’Modalità aereo’ con Lillo, Violante Placido e Paolo Ruffini nel cast. A seguire il primo canale della tv di Stato sono stati 2.31 milioni di spettatori, pari al 15.8% di share.

Su Rai 2 sono stati trasmessi i Campionati del Mondo di Pallanuoto, visto da 887 mila appassionati (share 5.6%). Rai 3 ha sbancato con ’Chi l’ha visto?’ convincendo 1.84 milioni di persone a seguire il programma di Federica Sciarelli (14% share). Su Rete 4 è stato trasmesso un film ’La signora di Purity Falls’, visto da appena 353 mila utenti e uno share del 2.8%. Italia 1, con ’Chicago Fire’, ha intrattenuto 1.15 milioni di appassionati, siglando uno share dell’8.2%.