Ascolti TV 29 aprile, cocente disfatta per la coppia di Rapallo ai Soliti Ignoti

Pubblicato il 30 Aprile 2022 alle 12:14

Venerdì importante per la televisione italiana con L’Isola dei Famosi, la finale de Il Paradiso delle Signore e la disfatta amara dei concorrenti dei Soliti Ignoti - Il ritorno

Ascolti TV 29 aprile, cocente disfatta per la coppia di Rapallo ai Soliti Ignoti

Tante cose sono successe nell’arco della giornata di venerdì 29 aprile e che hanno portato ampi riscontri all’interno degli ascolti tv. In questa giornata era attesa la finale de Il Paradiso delle Signore (qui le prime info sulla settimana stagione), campione di ascolti in questa sesta stagione. A prendere parte alle nozze di Salvatore e Anna sono stati 2.02 milioni di appassionati, pari al 21.06% di share. Numeri di successo e che continuano a premiare la trasmissione di mamma Rai come la soap di maggior rilevanza.

Spazio anche ai Soliti Ignoti - Il ritorno, con Amadeus che ha accolto una giovane coppia piena di sogni e speranze, ma soprattutto desiderosa di vincere. I due, purtroppo, hanno incassato una bruciante sconfitta, vista l’esorbitante somma che avrebbero potuto intascare! Ma vediamo nel dettaglio che cosa è accaduto.

Ascolti TV ieri 29 aprile 2022, bene L’Isola dei Famosi con l’eliminazione di Marco

Non sembra riscuotere granché interesse il nuovo programma musicale presentato da Carlo Conti. La seconda puntata di The Band, trasmessa su Rai 1, ha convinto alla visione 2.48 milioni di persone, pari al 13.15% di share. Davanti a tali riscontri, L’isola dei famosi ha saputo fare di meglio, arrivando a siglare il 17.06% di share. Ad assistere all’eliminazione definitiva di Marco Senise sono stati 2.46 milioni di appassionati. In questo appuntamento, inoltre, Licia Nunez è salpata su Playa Sgamada.

Rai 2 ha trasmesso le sue solite serie tv statunitensi. Dapprima NCIS, capace di catturare l’interesse di 1.35 milioni di appassionati (5.94% share) e poi NCIS Hawai’i, scelta da 1 milioni di spettatori (share 4.95%). Rai 3 ha mandato in scena ’Germinal’, visto da 644 mila utenti e uno share che non è andato oltre il 3.06%.

Su Rete 4 non è saltato l’appuntamento con ’Quarto Grado’ che ha approfondito il caso di Alberto Genovese. Non conosce crisi la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero visto che a seguire questa puntata sono stati 1.31 milioni di appassionati e uno share medio dell’8.11%. Italia 1 ha portato avanti la saga di Rocky, mostrando il terzo capitolo. A vedere questo film sono stati 1.01 milioni di spettatori (4.82%).

Amadeus primeggia negli ascolti TV del 29 aprile: l’enorme cifra persa dai concorrenti

Buoni ascolti per Amadeus che, alle porte del weekend, non si piega. Da un po’ di tempo non sono più i famosi a giocare ai Soliti Ignoti - Il ritorno, ma anche la formula classica sta riscuotendo un ampio successo. Basti pensare che la puntata del 29 aprile è stata vista da 4.67 milioni di appassionati (share 20.85%). Dopo la vittoria della coppia di Cento, ecco che Amadeus ha offerto ad un’altra coppia, questa volta di Rapallo, la possibilità di mettersi in gioco. Purtroppo l’esito non è stato vittorioso poiché i due non hanno accoppiato la madre all’ignota giusta. Un gran peccato vista l’enorme cifra conquistata, pari a 186 mila euro in gettoni d’oro!