Ascolti TV 28 aprile, boom Amadeus e Flavio Insinna: Soliti Ignoti e L’Eredità in festa

Pubblicato il 29 Aprile 2022 alle 11:46

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno i concorrenti riescono a mettere a segno una bella vittoria e Amadeus supera ogni aspettativa

Ascolti TV 28 aprile, boom Amadeus e Flavio Insinna: Soliti Ignoti e L’Eredità in festa

Un’altra giornata piena di avvincenti accadimenti ha arricchito il palinsesto di mamma Rai, facendo schizzare i dati auditel. In prima serata non manca il successo ottenuto da Don Matteo 13 mentre, nel pomeriggio è sempre Il Paradiso delle Signore a primeggiare tra tutte le soap, basti pensare che la penultima puntata ha raggiunto uno share del 21.2%!

Boom anche per i due game show di Rai 1: Soliti Ignoti - Il ritorno e L’Eredità. Il programma condotto da Flavio Insinna è culminato in maniera a dir poco spettacolare, con il quarto trionfo della super campionessa Claudia. Tempo di festeggiamenti anche per la trasmissione presentata da Amadeus, i cui due non-vip sono riusciti a vincere una bella somma di denaro!

Ascolti TV giovedì 28 aprile 2022, vola Don Matteo con Don Massimo

Don Matteo continua a spopolare e lo affermano i dati auditel riscontrati per la serata del 28 aprile. A scoprire come si muove il nuovo parroco Don Massimo all’interno della storica serie di Rai 1, sono stati 6.5 milioni di spettatori, pari al 31.1% di share. Numeri vertiginosi e soprattutto insuperabili. Canale 5, con ’Big Show’, si è dovuta accontentare di intrattenere 1.5 milioni di individui (share 9.5%).

Sulle altre reti sono stati riscontrati dei numeri bassi. Su Rai 2, il film ’Il professor Cenerentolo’ ha convinto alla visione appena 729 mila soggetti (3.3% share) mente Rai 3, con ’Judy’, ha ottenuto consensi da 568 mila spettatori (2.6%). Rimane in linea Rete 4 che, con ’Dritto e rovescio’, ha tenuto compagnia a 1.09 milioni di persone (share 6.6%). Italia 1, con il film d’azione ’Run All Night - Una notte per sopravvivere’, è stato scelto da 1.032.000 telespettatori (4.8%).

Gli ascolti TV di ieri 28 aprile, Amadeus si supera e festeggia con Agnese e Alessio

A giocare da Amadeus sono stati la coppia Agnese e Alessio, di Cento (Ferrara). I due si sono ritrovati a ridurre un po’ il loro montepremi, portandolo fino alla somma di 25.500 euro in gettoni d’oro da vincere. Alla fine sono riusciti a capire a quale ignoto fosse figlia la Parente Misteriosa e la trasmissione ha potuto festeggiare il trionfo di questa coppia di concorrenti non famosi! A seguire Soliti Ignoti - Il ritorno sono stati 5.18 milioni di persone, pari al 22.6% di share. Numeri altissimi per Amadeus, forse i più alti della stagione.

Flavio Insinna non è da meno con i suoi ascolti tv

Numeri altissimi anche per Flavio Insinna, che ha messo in tasca il 25.3% di share grazie ai 4.14 milioni di appassionati. L’Eredità è culminata con la vittoria di Claudia Corda, la super campionessa del momento che sta mirando al record stagione raggiunto da Alessio. (Ecco quanto ha vinto Claudia).