Ascolti TV 27 giugno 2022, a Reazione a Catena i Dammi il La perdono il ’buttafuori’

Pubblicato il 28 Giugno 2022 alle 11:36

Volano i dati auditel di Reazione a Catena: L’Isola dei Famosi chiude con il botto e proclama il suo vincitore

Ascolti TV 27 giugno 2022, a Reazione a Catena i Dammi il La perdono il ’buttafuori’

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 27 giugno 2022? In prima serata l’attenzione degli spettatori si è concentrata interamente su Canale 5 per assistere alla finale de L’Isola dei Famosi 2022. Una finale che è stata capace di regalare emozioni a non finire, specie al momento della proclamazione del vincitore di questa strepitosa e lunga edizione. E mentre Ilary Blasi ha tenuto banco nel Prime Time, nella fascia del Preserale è stato Marco Liorni a fare la differenza, anche perché il presentatore ha raggiunto un traguardo a dir poco stellare. Saranno riusciti gli attuali campioni, i Dammi il La, a proteggere il loro titolo?

Successo stellare per Reazione a Catena che raggiunge un traguardo importante

Sera dopo sera è sempre Reazione a Catena a fare incetta di audience. Nella puntata del 27 giugno 2022, Marco Liorni ha riaccolto in studio i Dammi il La. Nadya, Gioacchino e Francesca sono riusciti a riconfermare la loro presenza nel game show più rovente dell’estate, ma non hanno ottenuto il risultato sperato. Purtroppo per loro, la vittoria non è arrivata a causa del ‘buttafuori’. Anziché propendere per ‘Buttafuori’, questo trio ha scelto di infilare, tra le parole ‘Fusto’ e ‘Porta’, il termine ‘Buchi’. A seguire questo gioco televisivo sono stati 3.64 milioni di persone, pari ad uno share del 28.7%.

Ascolti Tv ieri 27 giugno, L’Isola dei Famosi chiude con il botto

Trionfa, in Prime Time, Canale 5 con L’isola dei famosi. L’ultima puntata ha decretato il vincitore finale che è risultato essere l’attore Nicolas Vaporidis. (Qui per scoprire la classifica e i premi). Le emozioni non sono state centellinate, anzi! A seguire la fine di questa lunga avventura sono stati 2.58 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 23.3%. Numeri a dir poco eccellenti per il biscione che ha surclassato la rete rivale. Basti pensare che Rai 1, con il film con protagonista Julia Roberts ‘Ben is back’, ha ottenuto visibilità da 2.14 milioni di utenti e uno share del 13.3%.

Dati auditel Prime Time del 27 giugno 2022: bene Chicago P.D e Report

Rai 2, con le serie tv americane ‘9-1-1’ e ‘9-1-1 Lone Star’ ha messo a segno il 5.6% di share. Rai 3, con ‘Report’ ha ottenuto l’8.5% di share grazie a 1.37 milioni di persone interessate a questa trasmissione. Su Rete 4 on è mancato ‘Quarta repubblica’, visualizzato da appena 648 mila individui (5.2%). Italia 1 ha chiuso con 1 milioni di appassionati interessati alla serie tv statunitense ‘Chicago P.D’ (share 6.6%).