Isola dei Famosi 2022: il vincitore è Nicolas Vaporidis

Pubblicato il 28 Giugno 2022 alle 08:30

L’attore romano Nicolas Vaporidis ha vinto l’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi. Vediamo cosa è successo nel corso della finale.

Isola dei Famosi 2022: il vincitore è Nicolas Vaporidis

L’Isola dei Famosi 2022 è arrivata al termine con la puntata andata in onda ieri sera, lunedì 27 giugno. La finale del reality show condotto da Ilary Blasi ha decretato il vincitore di questa lunghissima edizione. A trionfare è stato l’attore Nicolas Vaporis e dunque i sondaggi online sono diventati reali. Vediamo quindi cosa è accaduto durante la serata conclusiva del programma di Canale 5.

Cosa è successo durante la finale dell’Isola 2022

L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 si è aperta con la chiusura del televoto aperto la settimana precedente. Il pubblico era chiamato a decidere chi eliminare tra Nick Luciani e Mercedesz Henger. Ad essere eliminato definitivamente dal gioco è stato Nick Luciani che quindi è uscito dalla finale per primo.

Nel corso della serata ci sono state una serie di prove e di televoti che hanno portato a stilare la classifica finale del programma e hanno svelato il nome del vincitore dell’edizione. Il primo televoto flash ha visto scontrarsi Luca e Maria Laura: ed essere eliminata è stata Maria Laura.

Successivamente c’è stato il televoto che ha visto Luca e Mercedesz ed è proprio quest’ultima ad aver ricevuto meno voti e dunque ad essere stata eliminata. Il modello, dunque, salvandosi è arrivato fino alla finalissima. Contro di lui c’è stato il vincitore del televoto tra Nicolas e Carmen dal quale è stata eliminata Carmen.

Nicolas Vaporidis ha vinto l’Isola dei Famosi 2022

La finalissima dell’Isola dei Famosi 2022 ha dunque visto uno contro l’altro Luca Daffrè e Nicolas Vaporidis. I due si sono scontrati nel televoto finale che è stato vinto da Nicolas Vaporidis: è dunque l’attore romano ad aggiudicarsi il montepremi di 100mila euro, metà dei quali andrà in beneficenza.

L’attore di “Notte prima degli esami” ha dunque superato Luca Daffrè all’ultimo televoto dove ha ottenuto ben l’87% delle preferenze dei telespettatori che hanno votato. Quando Ilary Blasi ha svelato il nome del vincitore, Nicolas è apparso molto emozionato e ha ringraziato tutti quanti. Successivamente la presentatrice si è congratulata con lui facendogli i complimenti in diretta.

La classifica dell’edizione 2022 dell’Isola

La classifica finale dell’edizione 2022 del reality show condotto da Ilary Blasi è la seguente:

  1. Nicolas Vaporidis (vincitore)
  2. Luca Daffrè
  3. Carmen Di Pietro
  4. Mercedesz Henger
  5. Maria Laura De Vitis
  6. Nick Luciani

ARGOMENTI: Isola dei famosi