Ascolti TV 26 settembre 2022, Reazione a Catena raddoppia (24.7%), maratona Il Paradiso delle Signore (18.7%)

Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle 11:05

A causa dello sciopero, i palinsesti della Rai sono stati stravolti e Marco Liorni ha raddoppiato con Reazione a Catena

Ascolti TV 26 settembre 2022, Reazione a Catena raddoppia (24.7%), maratona Il Paradiso delle Signore (18.7%)

Questa settimana è incominciata con degli stravolgimenti all’interno del palinsesto di mamma Rai e che hanno intaccato gli ascolti tv. In prima serata non è saltato l’appuntamento con la partita di calcio dell’Italia impegnata contro l’Ungheria in Nations League. Allo stesso tempo Canale 5 ha portato avanti la sua nuova edizione del Grande Fratello Vip, raccogliendo validi consensi e regalando suspense a non finire. Nel pomeriggio sono saltate parecchie trasmissioni su Rai 1, tra cui Oggi è un altro giorno e La vita in diretta. Al loro posto sono state riproposte una serie di repliche de Il Paradiso delle Signore e un doppio appuntamento di Reazione a Catena! A proposito di Reazione a Catena, si è registrata un’altra vittoria delle attuali campionesse Tre e un Quarto.

Pomeriggio stravolto, variano i palinsesti Rai: ecco perché

Il Paradiso delle Signore ha impegnato gran parte del pomeriggio con una piccola maratona. Dapprima sono state trasmesse delle vecchie puntate, poi è andata in onda quella inedita. Tutte loro hanno raccolto dei validi riscontri ma è stata quella inedita a registrare ascolti importanti. Per l’esattezza sono stati 1.73 milioni di appassionati a seguire le vicende del grande magazzino milanese (share 18.7%).

Nel cuore del pomeriggio è saltato Alberto Matano con La vita in diretta sostituita da ‘Reazione a Catena Mix’. I fan del game show hanno potuto ripercorrere i momenti migliori vissuti nel corso della stagione estiva. A seguire il programma di Marco Liorni sono stati 1.37 milioni di spettatori pari ad uno share del 13.8%. Il motivo di questo stravolgimento è dovuto allo sciopero del personale tecnico Rai di Roma.

Ascolti TV Prime Time ieri 26 settembre 2022: Italia-Ungheria e il GF VIP

La serata di ieri 26 settembre ha registrato dei grossi numeri. Sul primo canale della tv di Stato è stata trasmessa la sfida di Nations League tra la nazionale italiana e quella ungherese, terminata 0-2 per gli azzurri di Mancini. A seguire l’evento sono stati 6.95 milioni di appassionati e uno share del 31.4%! Canale 5 si è dovuta accontentare di 2.45 milioni di spettatori interessati al GF VIP (share 17.8%).

Rai 2, con ‘Stasera tutto è possibile’ alla sua nuova edizione, ha tenuto compagnia a 1.3 milioni di persone (8.1%). Rai 3, con ‘Presadiretta’, ha intrattenuto 1.06 milioni di utenti (5.1%). Rete 4 ha proposto ‘Quarta repubblica’, visto da 992 mila individui e uno share del 6.5%. Italia 1, con ‘Jack Ryan – L’iniziazione’, è stato scelto da 1.15 milioni di soggetti (share 5.8%).

Dati auditel 26 settembre 2022, Reazione a Catena inedita

Dei numeri vertiginosi sono stati registrati anche nel Preserale con la puntata inedita di Reazione a Catena. Marco Liorni ha tenuto compagnia a 4.12 milioni di persone (share 24.7%) ed ha festeggiato un’altra vittoria delle Tre e un Quarto. Le campionesse varesotte continuano a sbancare come se nulla fosse, rendendo difficoltoso il percorso dei loro avversari. (Qui per sapere cosa è successo nella puntata di Reazione a catena di ieri.)