Ascolti TV 25 giugno, chiusura con il botto per È sempre mezzogiorno

Pubblicato il 26 Giugno 2021 alle 11:28

Volgono a conclusione È sempre mezzogiorno e Oggi è un altro giorno: ascolti televisivi importanti anche per Reazione a catena

Ascolti TV 25 giugno, chiusura con il botto per È sempre mezzogiorno

Tante novità nella giornata di venerdì 25 giugno hanno arricchito il palinsesto Rai e Mediaset. In prima serata su Canale 5 ha debuttato la nuova fiction con Alessandro Preziosi ma, un po’ a sorpresa, ad avere la meglio è stata Rete 4 con Quarto Grado capace di imporsi perfino su Rai 1! Gli ascolti TV del DayTime, in particolar modo di mezzogiorno, riportano ulteriori dati importanti dovuti all’ultima puntata di È sempre mezzogiorno e Oggi è un altro giorno.

Ascolti TV ieri 25 giugno: Quarto Grado asfalta Rai 1 e Canale 5i

A riempire la serata di Rai 1 ci ha pensato la commedia francese Separati ma non troppo che è stata guardata da 1.86 milioni di persone su share del 10.7%. Debutto deludente per la fiction Masantonio - Sezione scomparsi con Alessandro Preziosi nei panni del protagonista Elio Masantonio, un detective con straordinarie capacità telepatiche che investiga sui misteri che dilagano per le vie di Genova. A seguire questa serie italiana sono stati 1.69 milioni di persone pari ad uno share del 10.1%.

Sulle altre reti Rai e Mediaset, sempre nella fascia del Prime Time, i dati auditel si presentano nella media stagionale, ma salta all’occhio lo straordinario successo ottenuto da Rete 4 che con Quarto Grado – Le Storie ha avuto la meglio sia su Rai 1 che su Canale 5 grazie ad uno share del 12.1% (1.655.000 spettatori).

Frammenti di memoria su Rai 2 ha superato il milione di spettatori intascando uno share del 5.7%. Atlantic Crossing su Rai 3 ha raccolto davanti agli schermi 698 mila persone (share del 4.3%). Infine, Italia 1 con X-Men: L’inizio si è fermata a 953 mila telespettatori su uno share del 6%.

Ascolti TV venerdì 25 giugno: numeri strepitosi per Reazione a catena

Continua la cavalcata estiva di Reazione a catena che con la puntata di ieri 25 giugno ha intrattenuto 3.5 milioni di appassionati intascando uno share del 27%. In questo imperdibile appuntamento le Pignolette hanno confermato il loro titolo di campionesse anche se non sono riuscite a vincere. Caduta Libera su Canale 5, invece, si è dovuta accontentare di 1.7 milioni di utenti e uno share del 13.7%.

Chiude con il botto Antonella Clerici e il suo È sempre mezzogiorno capace di raccogliere il 18.5% di share e quasi 2 milioni di appassionati di cucina davanti agli schermi di Rai 1. Anche Oggi è un altro giorno si è congedato ottimi riscontri auditel (16.5% di share).