Ascolti TV 25 febbraio, Anna Pettinelli ai Soliti Ignoti: ’Avevo indovinato subito’

Pubblicato il 26 Febbraio 2022 alle 11:20

Quali sono stati gli Ascolti TV di ieri 25 Febbraio 2022? vediamoli nel dettaglio

Ascolti TV 25 febbraio, Anna Pettinelli ai Soliti Ignoti: ’Avevo indovinato subito’

Continua a variare il palinsesto della Rai, almeno per quanto riguarda la fascia del Prime Time. Nella serata di venerdì 25 febbraio 2022 è saltato l’appuntamento con ’Il cantante mascherato’ e al suo posto è stato trasmesso ’Il Commissario Montalbano’. Nessuna variazione, invece, per Canale 5 che ha proseguito con le vicende di ’Fosca Innocenti’. Colpiscono i dati ottenuti dai game show di mamma Rai, soprattutto quelli de L’Eredità che evidenziano un forte calo di ascolti tv. Ai Soliti Ignoti, invece, lo spettacolo non è mancato con Anna Pettinelli. La maestra di Amici, però, ha ricevuto un’indigesta notizia sul finale!

Ascolti TV 25 febbraio, nel Prime Time vince Fosca Innocenti

La messa in onda de Il commissario Montalbano ha concentrato, su Rai 1, poco più di 2.8 milioni di spettatori, pari ad uno share del 13.8%. Numeri che non sono bastati a tenere testa alla concorrenza di Canale 5, che ha trasmesso Fosca Innocenti. La fiction con Vanessa Incontrada e Francesco Arca ha convinto alla visione 3.2 milioni di spettatori e uno share del 15.7%.

Rai 2 ha trasmesso la famosa serie tv statunitense NCIS, vista da 1.2 milioni di appassionati (share 5.1%), a seguire NCIS Hawai’i (share 3.7%). Rai 3, con lo Speciale Tg3, ha catturato l’attenzione di 986 mila spettatori e share medio del 4.5%. Rete 4 ha trasmesso Quarto Grado, visto da 1.5 milioni di individui e uno share dell’8.8%. Chiude con 1.2 milioni di spettatori e uno share del 5.4%, il film di Italia 1 Transporter 3.

Ascolti TV 25 febbraio, Flavio Insinna e L’Eredità perdono spettatori

Ancora un’altra disfatta per il campione del momento, Alessio. Purtroppo il neo-diciottenne si è ritrovato ad incassare la sesta sconfitta alla Ghigliottina, non riuscendo a scovare la parola legata ai cinque indizi. Oltre a questa amara disfatta, si segnala l’ulteriore calo di audience per l’Eredità. A seguire il game show di Rai 1 sono stati 4.65 milioni di persone, numeri alti ma che risultano in calo se si considera che il programma con Flavio Insinna era solito raggiungere e superare i 5 milioni di spettatori a puntata (share 23.3%).

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno, Anna Pettinelli e l’amara conclusione

Un’altra nuova puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno ha tenuto compagnia 4.84 milioni di appassionati (share 20.1%). Questa volta Amadeus ha giocato assieme ad Anna Pettinelli! La maestra di Amici ha lasciato temporaneamente il suo ruolo di insegnante per calarsi nei panni di concorrente. La donna è riuscita a portarsi fino in fondo, il sostanzioso montepremi di 28.500 euro da devolvere in beneficenza.

La prima sensazione di Anna l’aveva portata a pensare che il Parente Misterioso potesse essere la sorella dell’ignoto numero 1, ma poi si è lasciata tentare dall’ignoto numero 7. Quando la Pettinelli ha appreso di aver sbagliato ha prontamente esclamato: ’Avevo indovinato subito’. Un gran peccato per la maestra di Amici, sicuramente un po’ difficile da digerire.