Ascolti TV 24 ottobre 2022, boom Reazione a Catena con il torneo dei campioni: GF VIP (19.7%)

Pubblicato il 25 Ottobre 2022 alle 12:07

Rai 1 non perde colpi con Il Paradiso delle Signore e Reazione a Catena ma nel Prime Time Sopravvissuti non sopravvive al GF VIP.

Ascolti TV 24 ottobre 2022, boom Reazione a Catena con il torneo dei campioni: GF VIP (19.7%)

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 24 ottobre 2022? La settimana è partita con un avvincente palinsesto. Nel pomeriggio hanno tenuto banco le soap e il dating show di Maria De Filippi. Si segnala il successo che Il Paradiso delle Signore continua a riscuotere, giovando all’audience di Rai 1. In prima serata la battaglia a suon di share si è tenuta tra Sopravvissuti e Grande Fratello Vip, chi avrà avuto la meglio? Nessun rivale per Marco Liorni che con Reazione a Catena ha segnato dei risultati stellari. In questo appuntamento hanno fatto ritorno in gioco i migliori campioni di questa edizione del game show, tra cui anche le Tre e un Quarto.

Ascolti TV ieri 24 ottobre Prime Time, GF VIP sopravvive a Sopravvissuti

Proseguono le vicende dei superstiti della nave Arianna. Sopravvissuti, ormai giunto al suo quarto appuntamento, ha convinto 2.6 milioni di persone a posizionarsi su Rai 1, share pari al 14.4%. Canale 5 ha avuto la meglio rispetto alla fiction con Lino Guanciale. Basti pensare che il reality show condotto da Alfonso Signorini ha intrattenuto 2.5 milioni di persone e uno share del 19.7%. In questa puntata del Grande Fratello Vip nessuno è stato eliminato ma i litigi non sono mancati. A discutere sono stati sia Amaurys e Charlie Gnocchi che Pamela Prati e Patrizia Rossetti.

Rai 2 ha portato avanti il programma d’intrattenimento ‘Stasera tutto è possibile’, raccogliendo attorno a sé 1.75 milioni di persone e uno share dell’11.3%. Rai 3, con l’ultima puntata di ‘Presadiretta’ ha ottenuto consensi da 966 mila utenti e uno share del 5.1%. Rete 4, con ‘Quarta repubblica’, ha convinto alla visione ben 980 mila spettatori e uno share del 5.1%. Italia 1, con il film ‘Vendetta’, ha svagato la mente di 1.36 milioni di persone (share 7.2%).

Dati auditel 24 ottobre 2022, Il Paradiso delle Signore è la soap con più share

Continua a riconfermarsi le più viste soap a parità di share, Il Paradiso delle Signore. Questa settima stagione, che tinge di nuove sfumature avvincenti, attira sempre più spettatori. La puntata di ieri 24 ottobre ha portato 1.73 milioni di persone a seguire la daily soap di mamma Rai, pari al 21.3% di share. Su Canale 5, Beautiful ha siglato uno share del 19.1% mentre Una vita non è andata oltre il 18.8% di share. Nel DayTime pomeridiano segnaliamo gli ottimi risultati di Uomini e Donne di Maria De Filippi, con media share del 25.8%.

Reazione a Catena alla grande con il Torneo dei Campioni 2022

Riparte con il botto l’ultima settimana di Reazione a Catena dedicata al torneo dei campioni. La prima semifinale ha visto darsi battaglia le Tre e un Quarto e le Spartane, con una gara a dir poco avvincente e imprevedibile. Ad assistere al passaggio del turno delle varesotte Letizia, Carolina ed Elisa sono stati 4.77 milioni di persone e uno share del 27.8%. Con questi sfavillanti numeri, Marco Liorni non teme rivali e continua ad essere a tutti gli effetti il re dei game show.