Ascolti TV 24 marzo, L’Eredità saluta Alessio e fa incetta di share

Pubblicato il 25 Marzo 2022 alle 12:05

Boom per Rai 1 che tra L’Eredità e la partita Italia-Macedonia del Nord fa incetta di ascolti tv e lascia le briciole alla concorrenza

Ascolti TV 24 marzo, L’Eredità saluta Alessio e fa incetta di share

Non è stato di certo un giovedì banale quello di ieri 24 marzo 2022 e a confermarlo sono anche gli ascolti tv riscontrati in alcune fasce della giornata. Rai 1 ha trasmesso la partita tra l’Italia e la Macedonia del Nord in prima serata e la sfida ha messo in palio la finale per la qualificazione ai mondiali in Qatar. Un mondiale destinato ad entrare nella storia, e a cui l’Italia non prenderà parte purtroppo, visto che per la prima volta l’evento si disputerà nel periodo autunnale.

Delusione a parte, Rai 1 ha potuto festeggiare i risultati ’boom’ ottenuti con la messa in onda di questa partita! Ed è stato sempre il primo canale della tv di Stato a regalare emozioni, attraverso la puntata de L’Eredità, che si può definire speciale. Il 24 marzo, infatti, Alessio ha incassato la sua sconfitta ed ha lasciato il game show dopo oltre un mese di partecipazione.

Ascolti TV ieri 24 marzo, cala L’Isola dei Famosi e Rai 1 prende il volo con Italia-Macedonia del Nord

È saltata la messa in onda dei Soliti Ignoti - Il ritorno, nella fascia dell’Access, per via della partita valida per la finale delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Italia-Macedonia del Nord, terminata 0-1 al 92esimo, ha ottenuto una notevole risonanza e a dirlo sono proprio i dati auditel: 9.735.000 spettatori pari al 39.3% di share! Questo evento è bastato a lasciare le briciole alle restanti reti, basti pensare che Canale 5 si è dovuta accontentare di intrattenere 2.31 milioni di spettatori con L’Isola dei Famosi, riscontrando un certo calo di audience (share 15.4%).

Ascolti TV giovedì 24 marzo 2022, briciole per le altre reti in prima serata

Su Rai 2 è stato trasmesso il film ’Unfaithful - L’amore infedele’, visto da 1 milioni di soggetti e un 4.7% di share. Un po’ più bassi gli ascolti ottenuti da Rai 3, che con ’Amore Criminale’ è stato scelto da 922 mila utenti e uno share del 4.2%.

Rete 4, invece, ha mandato in onda ’Dritto e rovescio’, ottenendo riscontri da parte di 902 mila utenti (share medio del 5.3%). Italia 1 ha trasmesso ’Tata Matilda e il grande botto’, visto da 913 mila persone e uno share medio del 4.1%.

L’Eredità imbattibile: Alessio esce di scena

Nel Preserale hanno tenuto banco i due game show di Canale 5 e Rai 1. ’Avanti un altro’, messa da parte la figuraccia verificatasi nella precedente puntata in cui Paolo Bonolis ha pronunciato delle parole che hanno fatto arrabbiare gli spettatori, ha ottenuto uno share del 20.1% grazie ai 3.73 milioni di seguaci.

Rai 1, invece, con L’Eredità continua ad ottenere maggiori consensi da parte degli spettatori (4.766.000 + 25.1% share). Imperdibile la puntata del 24 marzo poiché è uscito di scena il campione più chiacchierato del momento. Alessio, infatti, ha perso al confronto a tempo contro Norma e si è congedato dalla trasmissione di mamma Rai. I saluti di Flavio Insinna hanno emozionato non solo il 18enne ma anche il pubblico da casa.