Ascolti TV 24 febbraio, ai Soliti Ignoti si festeggia con Paola Minaccioni

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 alle 12:30

Mentre L’Eredità torna a registrare un calo, Soliti Ignoti continua a vincere con l’attrice Paola Minaccioni

Ascolti TV 24 febbraio, ai Soliti Ignoti si festeggia con  Paola Minaccioni

Quella di ieri 24 febbraio è stata una giornata storica a livello generale e che ha comportato delle variazioni nel mondo della tv, specie nella fascia del Prime Time. Su Rai 1, infatti, sarebbe dovuta andare in onda la fiction ’Doc - Nelle tue mani’ ma la programmazione è saltata. Al posto della serie con Luca Argentero è stato trasmesso uno speciale Tg1, che però non ha ottenuto molto riscontro dagli spettatori. Fortunatamente non sono saltate le messe in onda delle soap e dei game show. Quello che non è passato inosservato è stato il trionfo strepitoso ottenuto dall’attrice Paola Minaccioni ai Soliti Ignoti!

Ascolti TV ieri 24 febbraio: Il Paradiso delle Signore è la regina delle soap, discreto L’Eredità

In una giornata così delicata, si sono registrati dei bassi ascolti tv. Su Rai 1, Il Paradiso delle Signore ha ottenuto il 18% di share, divenendo la soap più vista del giovedì pomeriggio. Infatti, su Canale 5, Beautiful ha incassato il 17% di share, Una Vita ha intascato il 17.5% e Love is in the aire ha raggiunto uno share pari al 14.9%.

Tra i game show, dopo che L’Eredità era tornata a risalire, ecco che Flavio Insinna si è ritrovato a fare i conti con un piccolo calo. A seguire le prestazioni del nuovo campione Luca sono stati 4.7 milioni di spettatori (share 23%). Sul versante opposto, Avanti un altro ha raggiunto uno share del 19.1%.

Soliti Ignoti - Il ritorno, boom con Paola Minaccioni che vince una gran somma

Si fa festa ai Soliti Ignoti - Il ritorno! Questa volta a mettersi in gioco da Amadeus è stata Paola Minaccioni, conosciuta per i tanti ruoli che ha rivestito nelle più disparate fiction e film. L’attrice è riuscita a condurre un bel gioco, portandosi all’ultima sfida con il montepremi di 33.600 euro. Paola ci ha visto giusto, accostando l’ignoto numero 2 al Parente Misterioso. Incontenibile la gioia dell’attrice quando ha appreso di aver vinto, e Amadeus non ha potuto fare altro che esultare per questo bellissimo trionfo! A seguire la puntata sono stati 4.97 milioni di persone e uno share del 19.4%.

Ascolti TV giovedì 24 febbraio, salta Doc 2 e il Gf Vip ne approfitta

Per quanto riguarda il Prime Time, Rai 1 si è vista cancellare improvvisamente ’Doc 2’, una fiction che raggiunge anche i 6 milioni di spettatori a puntata. Al posto di questa serie è andato in onda lo speciale Tg1 dedicato a ciò che sta accadendo tra la Russia e l’Ucraina. Gli interessati a questo argomento, però, sono stati 3.01 milioni di persone (share 13.7%). Canale 5 ha approfittato di questa situazione per prendere il largo con il GF Vip, capace di conquistare l’attenzione di 3.1 milioni di persone e uno share del 20.1%! Ecco i numeri prodotti in prima serata dalle altre trasmissioni Rai e Mediaset:

  • Rai 2, Miami Beach, 1.018.000 spettatori 4.4% di share;
  • Rai 3, Mia Martini, fammi sentire bella, 1.131.000 utenti e share del 4.9%;
  • Rete 4, Dritto e Rovescio, 1.083.000 spettatori 6.2% di share;
  • Italia 1, Harry Potter e i doni della Morte, 1.184.000 telespettatori 5.6% share.