Ascolti TV 24 dicembre 2022: Vigilia di Natale senza Insinna e Amadeus, ’vola’ Il Volo

Pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 11:39

Come sono andati gli ascolti tv del 24 dicembre 2022? In prima serata in tantissimi a seguire Il Volo in diretta da Gerusalemme!

Ascolti TV 24 dicembre 2022: Vigilia di Natale senza Insinna e Amadeus, ’vola’ Il Volo

Nel giorno della Vigilia di Natale, i palinsesti Rai e Mediaset sono stati stravolti per dare spazio ai programmi tipici di questo periodo e che hanno giovato agli ascolti tv. Non solo film e Messa di Natale bensì anche la finalissima del 65° Zecchino d’Oro. Ed è proprio per quest’ultima ragione che i fan de L’Eredità e dei Soliti Ignoti – Il ritorno si sono ritrovati a dover fare a meno di questi due game show che sono soliti fare incetta di audience. Ma quando ritorneranno in onda i programmi di Flavio Insinna e Amadeus? La pausa durerà a lungo? Andiamo subito a scoprirlo oltre a dare un’occhiata ai dati auditel del 24 dicembre 2022.

Ascolti TV ieri 24 dicembre, Prime Time della Vigilia di Natale 2022: boom Il Volo

Grande successo per Mediaset che, nella sera della Vigilia di Natale, ha trasmesso ‘Il Volo - Natale a Gerusalemme’. I tre tenori hanno intrattenuto 3.17 milioni di persone su Canale 5, spingendo lo share al 23.6%. Rai 1 ha proposto un film italiano con Gigi Proietti, ‘Io sono Babbo Natale’, visto da 1.47 milioni di persone e uno share dell’11%. E le altre reti come se la sono cavata?

Rai 2 ha intrattenuto 603 mila utenti con ‘Non ti presento i miei’, pari ad uno share del 4.1%. Rai 3 ha proposto ‘Il meglio del Festival del Circo di Montecarlo’, visualizzato da 1.27 milioni di spettatori e uno share del 9.3%. Su Rete 4 circa 370 mila appassionati si sono lasciati incantare dal classico intramontabile ‘Vacanze romane’ (share 2.7%), mentre Italia 1 ha ottenuto consensi da 1.95 milioni di persone grazie ad un altro classico del cinema americano ‘Una poltrona per due’ (share 14.2%).

Dati auditel 24 dicembre 2022, ecco quando tornano L’Eredità e Soliti Ignoti: chi ha vinto lo Zecchino d’oro 2022?

Vigilia ‘orfana’ di Flavio Insinna, il quale si è preso una piccola pausa per dare spazio al tradizionale appuntamento annuale con lo Zecchino d’oro. A vincere questa 65esima edizione è stata la piccola settenne Mariapaola Chiummo con il brano ‘Il panda con le ali’. A seguire la kermesse canora sono stati 2.1 milioni di spettatori, equivalenti ad uno share del 17.3%.

In seguito è andata in onda la ‘Santa Messa di Natale’, capace di avvicinare agli schermi di Rai 1 ben 2.83 milioni di persone (share 19.4%). Vista la durata della Messa, è saltato anche il game show di Amadeus, Soliti Ignoti – Il ritorno. Sia L’Eredità che Soliti Ignoti torneranno in onda questa sera 25 dicembre al solito orario. Nello specifico, Flavio Insinna aprirà i giochi alle ore 18.45 circa, mentre Amadeus partirà verso le ore 20.35.