Ascolti TV 23 dicembre 2022: boom Ballando con le stelle, L’Eredità si ferma per la Vigilia

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 11:31

Arrivano i dati auditel del giorno 23 dicembre: a L’Eredità Flavio Insinna fa un annuncio importante

Ascolti TV 23 dicembre 2022: boom Ballando con le stelle, L’Eredità si ferma per la Vigilia

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 23 dicembre 2022? Grandi risultati per mamma Rai che ha chiuso la sua stagione di Ballando con le stelle con il botto. Milly Carlucci ha praticamente messo a segno un record, sbaragliando la concorrenza attraverso gli ascolti vertiginosi ottenuti e festeggiando la vittoria di Luisella. A L’Eredità, invece, si segnala l’annuncio di Flavio Insinna agli affezionati del programma!

Ascolti TV Prime Time 23 dicembre 2022, record Ballando con le stelle

Si è conclusa con la vittoria di Luisella Costamagna (con molte proteste), l’edizione 2022 di Ballando con le stelle che, tra le altre cose, si è rivelato un gran successo. Con l’ultimo appuntamento, Milly Carlucci ha sbaragliato la concorrenza ottenendo uno share del 30.1% grazie alle quasi 4 mila persone che hanno scelto di emozionarsi con il talent show di Rai 1. Canale 5, invece, ha intrattenuto 1.59 milioni di spettatori con il film ‘Natale a 5 stelle’, e uno share medio del 9.7%.

Su Rai 2 non è mancata la serie tv ‘Blue Bloods’, vista da 779 mila utenti e uno share pari al 4.5%. Rai 3 ha trasmesso ‘Oltre la notte’, seguito da 656 mila telespettatori (share 3.7%). Su Rete 4, ‘Notting Hill’, ha avvicinato davanti agli schermi ben 829 mila soggetti (share 5.1%). Infine Italia 1, che ha trasmesso ‘Mamma ho perso l’aereo’, ha svagato la mente di 1.77 milioni di appassionati aggiudicandosi uno share medio del 10%.

Dati auditel 23 dicembre 2022, Flavio Insinna si ferma con L’Eredità: gli auguri

Anche in questo sabato sera, nel giorno dell’antivigilia, Flavio Insinna ha portato avanti i suoi giochi e lo ha fatto accontentando i gusti di 3.81 milioni di soggetti (share 24.2%). Il game show rivale, ‘Caduta libera’, ha ottenuto visibilità da parte di 2.69 milioni di utenti (share 17.4%). Tornando a L’Eredità, il conduttore ha avvisato il pubblico che non andranno in onda la sera della vigilia di Natale e il motivo è dovuto alla finale dello Zecchino d’oro, presentata da Carlo Conti.

Alla Ghigliottina è riuscito ad arrivarci Francesco, con 180 mila euro di montepremi. Tale cifra è scesa a 11.250 euro e il campione ha cercato di trovare la parola da infilare tra ‘Prima - Film – Dieta – Luna – Processo’. Dopo averci riflettuto, Francesco si è buttato su ‘Fase’ ma la parola che lo avrebbe fatto vincere era ‘Lunedì’. La puntata si è chiusa con Samira, Andrea, Flavio Insinna e il campione Francesco tutti vicini ad augurare buon Natale al pubblico di mamma Rai.